Vi racconto la mia storia, in parte già scritta in un post, spero non venga cancellata perchè racconta tante verità.
Fine novembre:
-ALFA ROMEO GIULIETTA MULTIAIR 170 CV immatricolata il 30/07/2010
- 45.000 km
- tagliandi regolari, livello olio regolare
- rottura modulo multiair senza apparente motivo (dichiarato dall'officina autorizzata)
Spesa 875 euro per: sostituzione modulo multiair, sostituzione candele e sostituzione pastiglie freni anteriori.
So che il modulo multiair è stato modificato dalla casa madre a fine 2010, perchè devo pagare io per i loro errori? Posso avere un risarcimento?
Dall'officina mi dicono esplicitamente che non sanno perchè il modulo si sia rotto e che il livello dell'olio era normale.
Faccio il reclamo all'alfa care, a cui mando le fatture dei tagliandi originali e di quest'ultimo.
Oggi 10-12-13:
Mi telefonano dall'alfa care con la risposta: "non le possiamo risarcire nulla perchè il commissario di zona che ha parlato con l'officina ha riferito che il livello dell'olio era al di sotto del minimo"
Avendo sentito prima l'officina che diceva che il livello dell'olio era normale, ho messo in contatto le due persone che hanno concluso che era al di sotto del livello (generico)... con quello dell'assistenza alfa che pensava fosse il livello minimo, e quello dell'officina che appena chiusa la telefonata ha ammesso che era lievemente sotto il livello massimo...una barzelletta...per finire con ammettere che probabilmente essendo a fine anno il commissario di zona non aveva più soldi nel "portafoglio" per contribuire alle spese!!!
MAI PIU' ALFA ROMEO!!!!! appena avrò soldi per cambiare cambierò sicuramente.
Fine novembre:
-ALFA ROMEO GIULIETTA MULTIAIR 170 CV immatricolata il 30/07/2010
- 45.000 km
- tagliandi regolari, livello olio regolare
- rottura modulo multiair senza apparente motivo (dichiarato dall'officina autorizzata)
Spesa 875 euro per: sostituzione modulo multiair, sostituzione candele e sostituzione pastiglie freni anteriori.
So che il modulo multiair è stato modificato dalla casa madre a fine 2010, perchè devo pagare io per i loro errori? Posso avere un risarcimento?
Dall'officina mi dicono esplicitamente che non sanno perchè il modulo si sia rotto e che il livello dell'olio era normale.
Faccio il reclamo all'alfa care, a cui mando le fatture dei tagliandi originali e di quest'ultimo.
Oggi 10-12-13:
Mi telefonano dall'alfa care con la risposta: "non le possiamo risarcire nulla perchè il commissario di zona che ha parlato con l'officina ha riferito che il livello dell'olio era al di sotto del minimo"
Avendo sentito prima l'officina che diceva che il livello dell'olio era normale, ho messo in contatto le due persone che hanno concluso che era al di sotto del livello (generico)... con quello dell'assistenza alfa che pensava fosse il livello minimo, e quello dell'officina che appena chiusa la telefonata ha ammesso che era lievemente sotto il livello massimo...una barzelletta...per finire con ammettere che probabilmente essendo a fine anno il commissario di zona non aveva più soldi nel "portafoglio" per contribuire alle spese!!!
MAI PIU' ALFA ROMEO!!!!! appena avrò soldi per cambiare cambierò sicuramente.