Questo é quanto si trova su wikipedia, eleggenfo meglio...
"Il termine Olocausto indica, a partire dalla seconda metà del XX secolo, il genocidio di cui furono responsabili le autorità della Germania nazista e i loro alleati nei confronti degli ebrei d'Europa"
shoah Termine ebraico («tempesta devastante», dalla Bibbia, per es. Isaia 47, 11) col quale si suole indicare lo sterminio del popolo ebraico durante il Secondo conflitto mondiale; è vocabolo preferito a olocausto in quanto non richiama, come quest’ultimo, l’idea di un sacrificio inevitabile.
(omissis)
Non ho compreso il senso dell'allusione riguardante la città in cui vivo, o all'epoca stessa.Capisco che tu sia un cives della città eterna... ma... siamo nel XX secolo... e non nell'urbe ma nell'orbe...
Il seonso era tra la definizione del XX secolo e quella classica, dato che abiti in una delle poche città di allora ancora esistenti, l'urbe, mentre il resto del mondo (orbe) no... sono stato spiegato chiaro?Non ho compreso il senso dell'allusione riguardante la città in cui vivo, o all'epoca stessa.
Chiarisci, grazie.
Non ho ben compreso, no. Mi spiace.Il seonso era tra la definizione del XX secolo e quella classica, dato che abiti in una delle poche città di allora ancora esistenti, l'urbe, mentre il resto del mondo (orbe) no... sono stato spiegato chiaro?
Carloantonio70 - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa