gio9761 ha scritto:
Io non ne ho ancora viste.
Devono ancora consegnarle?
Sono appena tornato da un giro in Europa dell'est (Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia), ovviamente ho attraversato tutta l'Austria e la Germania, ho percorso quasi 9000 km in un intero mese. Ebbene MAI vista una Duster che fosse una. Ho visto (da fuori) i piazzali e le vetrine di decine di concessionari, ma anche lì vuoto assoluto, solo in Germania (a Monaco) ne ho vista una in esposizione.
Qui dove abito io (zona di Sassari) ne hanno due in concessionaria, entrambe 1.6 a benzina Lauréate 4x2 full optionals, le usano per mostrarle ai clienti, hanno raccolto parecchi ordini ma non ne hanno ancora consegnato nemmeno un esemplare e pare che per le prime, che erano previste per l'estate, si profilino già ritardi.............
Onestamente sono stupito, la macchina è stata presentata ai primi di aprile, si dice che abbia avuto un successo strabiliante raccogliendo ordini a destra ed a manca, eppure dopo quasi tre mesi non se ne vede nemmeno una in giro........
Sinceramente non capisco i motivi, se si tratti di ritardi dovuti all'enorme successo (ma allora almeno all'estero qualcuna avrei dovuto vederla), o se ci siano problemi di rallentamenti nella produzione, magari dovuti ad una presentazione un pò troppo anticipata rispetto alla messa a punto delle linee di montaggio. Non vorrei che succeda come per la dr che presenta oggi auto che, se va bene, vedremo in strada tra 2 o 3 anni (è successo per tutti i suoi modelli e per la dr3 il momento non è ancora arrivato).
Sin dall'inizio ho mostrato molto interesse per la Duster, ne ho seguito il lancio, sono andato a vederla e mi è piaciuta, stavo seriamente per ordinarla a scatola chiusa ma poi ho preferito attendere di poter vedere e provare la versione dCi 4x4 (quella che mi interessa). A questo punto, dopo questa strana storia delle consegne e dopo tutte le prove che sto leggendo, forse forse sto riconsiderando la mia scelta.
Saluti