gratisL' olio esausto si porta all' isola ecologica.
sicuro, non c'è bisogno di andare tutte le volte, vai quando ne hai 10/15 lt, con i filtri...di più è meglio di no che poi fanno storieMi auguro che tutti quello che se lo cambiano da soli rispettino alla lettera tutte le leggi, regolamenti, disposizioni ecc ecc
solito paragone tra vino comprato al supermercato e vino bevuto al ristiìorante
Oltre al presso della materia prima: olio penso sia opportuno considerare le spese della manodopera, ( non solo i soldi, pochi, che finiscono i tasca al dipendente) dell'officina, dello smaltimento e non ultimo della burocrazia
Mi auguro che tutti quello che se lo cambiano da soli rispettino alla lettera tutte le leggi, regolamenti, disposizioni ecc ecc
Starai mica citando la teoria del plusvalore?Ai tempi (non lontani)
BMW, Castrol Professionsl 0W30
Il cince lo pagava a San Donato 6+Iva e lo rivendeva a 30+Iva meno sconti
San Donato lo pagava 4+Iva a Monaco che a sua volta lo pagava 3+Iva a Castrol
Ai tempi (non lontani)
BMW, Castrol Professionsl 0W30
Il cince lo pagava a San Donato 6+Iva e lo rivendeva a 30+Iva meno sconti
San Donato lo pagava 4+Iva a Monaco che a sua volta lo pagava 3+Iva a Castrol
ci sarebbe la differenza che al ristorante ci vai se ne hai voglia,e al supermercato non ci sono problemi.solito paragone tra vino comprato al supermercato e vino bevuto al ristiìorante
45 euro + iva (se ho letto bene quanto scritto da qualcuno più sopra) più manodopera ti sembra un prezzo corretto?solito paragone tra vino comprato al supermercato e vino bevuto al ristiìorante
Oltre al presso della materia prima: olio penso sia opportuno considerare le spese della manodopera, ( non solo i soldi, pochi, che finiscono i tasca al dipendente) dell'officina, dello smaltimento e non ultimo della burocrazia
Mi auguro che tutti quello che se lo cambiano da soli rispettino alla lettera tutte le leggi, regolamenti, disposizioni ecc ecc
ci sarebbe la differenza che al ristorante ci vai se ne hai voglia,e al supermercato non ci sono problemi.
cinquant'anni fa un cambio d'olio fai-da-te lo poteva fare anche un bambino, le auto erano più alte e arrivare alla coppa dell'olio era semplicissimo. La Fiat 850 aveva un filtro olio che non si cambiava. Oggi anche sulle auto più semplici e modeste il vano motore è chiuso da una paratia inferiore con 8/10 bulloni, occorre mettere la macchina sul ponte e smontare tutto. Chiunque, proprio chiunque, avrebbe messo una finestrella davanti al tappo del'olio. Nelle lavatrici per accedere al filtro c'è uno sportellino sul davanti, mica devi smontare mezzo elettrodomestico. Nelle automobili NO. Chiaro che è tutto fatto apposta per complicare la vita al cliente e convogliare un bel fiume di soldi verso le officine, dove fra manodopera e ricarichi sull'olio, viene fuori un bel business: olio che cola, uguale grasso che cola.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa