Ernst? ha scritto:
[Per questo, potendo, è sempre meglio scegliere (a parità di costo/caratteristiche) motori con trasmissione a catena.
Giustissimo. E' quello che intendo fare, ma come si fa a sapere se una distribuzione è a catena o a cinghia? Praticamente
tutte le riviste del settore (e ne leggo tante....) non indicano quasi mai questo particolare. Scrivono nella tabella tecnica cose che non interessano a nessuno, come l'alesaggio, lo scarto al tachimetro a 130 km/h, la resistenza a 100 e 130 km/h in KW.. Oppure il confort sulle "caditoie, rotaie, lastroni, pavè e passo carraio". Quattroruote dice queste cose, con tanto di diagrammi!. :evil:
Nelle vettura diesel mettono: dispositivo antiinquinamento, senza specificare se è quello che inietta il gasolio nei cilindri (un disastro) oppure se lo inietta a valle, senza alcuna controindicazione, oppure con serbatoio a parte di.....non ricordo come si chiama.
Ho scritto vari post su questi argomenti. Silenzio di tomba.
4R, ma va' un po' aff.........