Andate un po' qui...
http://forum.quattroruote.it/posts/list/34836.page
http://forum.quattroruote.it/posts/list/34836.page
Nessun problema, la pompa acqua la cambiano sempre quando cambiano la cinghia. Informati.FSA ha scritto:Beh, mi pare che l'auto avesse molti più problemi che non la sola sostituzione della cinghia... comunque è una bella somma da sborsare tutta insieme, specie se inaspettata!
francisco2010 ha scritto:Nessun problema, la pompa acqua la cambiano sempre quando cambiano la cinghia. Informati.FSA ha scritto:Beh, mi pare che l'auto avesse molti più problemi che non la sola sostituzione della cinghia... comunque è una bella somma da sborsare tutta insieme, specie se inaspettata!
NEWsuper5 ha scritto:copio la risposta dell'altro thread...
la concessionaria renault dove vado io ha 32 euro l'ora di manodopera........
se magari controlli in giro PRIMA......
tra l'altro il prezzo della manodopera in genere è esposto proprio dove prendono le prenotazioni......
ma tu quando fai lavori in casa non lo chiedi un preventivo ai muratori?
scusa, ma........un pò te le meriti le fregature
benvenuto nel mondo reale
per la vecchia twingo spesi circa 250 euro,......Ernst? ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:copio la risposta dell'altro thread...
la concessionaria renault dove vado io ha 32 euro l'ora di manodopera........
se magari controlli in giro PRIMA......
tra l'altro il prezzo della manodopera in genere è esposto proprio dove prendono le prenotazioni......
ma tu quando fai lavori in casa non lo chiedi un preventivo ai muratori?
scusa, ma........un pò te le meriti le fregature
benvenuto nel mondo reale
Sì ma alla fine... saranno 30-40 euro in più o in meno ma... il prezzo sta sempre fra i 500 e i 600 euro per rifare la distribuzione ad auto generaliste dei segmenti B-C. Che sia un prezzo elevato posso concordare ma... nello specifico non è colpa di Renault. Son tutti così. Evidentemente l'utente è la prima volta che cambia una distribuzione.
Per questo, potendo, è sempre meglio scegliere (a parità di costo/caratteristiche) motori con trasmissione a catena.
la pompa dell'acqua è azionata dalla cinghia di distribuzione e da un ricambista generico costa circa 40/50 euro. Se la pompa grippa tutta la distribuzione va a trans e devi andare a rifare il motore. Per 40/50 euro a fronte di una spesa che è sempre oltre le 350 euro chi rischierebbe?ANDRY03 ha scritto:Scusate se mi permetto..... a prescindere dal costo della manodopera che andrebbe verificato sempre e comunque non capisco perche' bisogna cambiare la pompa acqua e tutto l'ambaradan annesso e connesso a sta distribuzione!!!! qualcuno ha detto la pompa dell'acqua la cambiano sempre.....
sempre un par de ciufoli!!!! se è da cambiare perche' fa rumore o perde acqua va bene altrimenti la si lascia li dov'è, mica ci fascia la testa prima di rompersela!!!!
Giustissimo. E' quello che intendo fare, ma come si fa a sapere se una distribuzione è a catena o a cinghia? Praticamente tutte le riviste del settore (e ne leggo tante....) non indicano quasi mai questo particolare. Scrivono nella tabella tecnica cose che non interessano a nessuno, come l'alesaggio, lo scarto al tachimetro a 130 km/h, la resistenza a 100 e 130 km/h in KW.. Oppure il confort sulle "caditoie, rotaie, lastroni, pavè e passo carraio". Quattroruote dice queste cose, con tanto di diagrammi!.Ernst? ha scritto:[Per questo, potendo, è sempre meglio scegliere (a parità di costo/caratteristiche) motori con trasmissione a catena.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa