Sono mesi che mi domando a che gioco stiano giocando in Fiat . Marchionne dopo il gran lavoro che ha fatto sta cominciando a a sputare nel piatto dove mangia . Prima con la storia che la Fiat non ha mai toccato una lira agli italiani ( ma non direi proprio che la storia dica questo) , adesso bistratta e butta alle ortiche anche i prodotti che lui stesso fabbrica. Ora che la 159 non sia prettamente un'auto che passerà alla storia è fuor di dubbio , troppi errori grossolani sono stati commessi. In primis non hanno continuato sulla traccia della eccezionale 156 (auto veramente fantastica) , hanno smembrato tutto il buono che c'era per iniziare per l'ennesima volta da un foglio bianco . I tedeschi sono 40 anni che ci propinano le stesse serie 3 , classe c , golf e compagnia bella sempre affinando e sviluppando ottime basi di partenza. Detto questo e precisando che uso una fiat tutti i giorni di cui sono molto soddisfatto , non vedo cosa abbia di così scandaloso questa benedetta 159.
Come linea è senza dubbio la migliore in assoluto (forse solo audi può competere) , l'handling è sopraffino (consideriamo che è una trazione anteriore), l'affidabilità non è poi così malvagia (anzi). Troppo pesante ? consuma troppo? le finiture non sono da audi , bmw o (forse )mercedes? e allora? tra una 159 ed una tedescona del trittico ballano come minimo 56mila euro ( e forse anche di più) , e poi veramente così malvagia questa bella alfa? io non credo , forse Marchionne ha raggiunto lo scopo. La sua america ; qui purtroppo siamo ancor anella piccola italietta. Ciao a tutti.
Come linea è senza dubbio la migliore in assoluto (forse solo audi può competere) , l'handling è sopraffino (consideriamo che è una trazione anteriore), l'affidabilità non è poi così malvagia (anzi). Troppo pesante ? consuma troppo? le finiture non sono da audi , bmw o (forse )mercedes? e allora? tra una 159 ed una tedescona del trittico ballano come minimo 56mila euro ( e forse anche di più) , e poi veramente così malvagia questa bella alfa? io non credo , forse Marchionne ha raggiunto lo scopo. La sua america ; qui purtroppo siamo ancor anella piccola italietta. Ciao a tutti.