Se per "a breve" intendi un anno...axel79 ha scritto:Ma a breve il 1.9 130cv non verrà sostituito dal 1.6 disel 130cv Euro5?
Perchè sinceramente il 1.9 mi sembra un motore valido a livello di consumi, sicuramente ormai robusto, ma inizia ad avere qualche annetto...........
icanmore ha scritto:Un anno? Credo che se Renault vuole reggere la concorrenza dovrà sbrigarsi a mettere sul mercsto un diesel + moderno ed euro 5....altrimenti le altre scappano...
Ernst? ha scritto:icanmore ha scritto:Un anno? Credo che se Renault vuole reggere la concorrenza dovrà sbrigarsi a mettere sul mercsto un diesel + moderno ed euro 5....altrimenti le altre scappano...
Il 1.5 sarà sicuramente venduto in configurazione euro 5 prima dell'immissione del 1.6. Da settembre, laguna avrà tutti i motori euro 5, 1.5 da110 cv compreso.
Oltre al 1.6 dci da 130 cv e 300 nm di coppia dovrbbero arrivare altre 2 intyeressanti novità a benzina: un 1.6 tce ed un 1.8 tce ad iniezione diretta.
http://www.planeterenault.com/car-4978-1.6+TCe+et+1.8+TCe.html
Da quello che ho letto sui vari forum, il primo dovrebbe avere 156 cv, il secondo non so (direi circa 180).
Poi dovrebbero arrivare tutta una gamma di tce modulari in stile VW nelle cilindrate 0,9 (3 cilindri) e 1,2 litri (4 cilindri) con potenze da 90 a 115 cv.
http://www.planeterenault.com/car-4986-Moteurs+TCe+modulaires.html
Ernst? ha scritto:icanmore ha scritto:Un anno? Credo che se Renault vuole reggere la concorrenza dovrà sbrigarsi a mettere sul mercsto un diesel + moderno ed euro 5....altrimenti le altre scappano...
Il 1.5 sarà sicuramente venduto in configurazione euro 5 prima dell'immissione del 1.6. Da settembre, laguna avrà tutti i motori euro 5, 1.5 da110 cv compreso.
Oltre al 1.6 dci da 130 cv e 300 nm di coppia dovrbbero arrivare altre 2 intyeressanti novità a benzina: un 1.6 tce ed un 1.8 tce ad iniezione diretta.
http://www.planeterenault.com/car-4978-1.6+TCe+et+1.8+TCe.html
Da quello che ho letto sui vari forum, il primo dovrebbe avere 156 cv, il secondo non so (direi circa 180).
Poi dovrebbero arrivare tutta una gamma di tce modulari in stile VW nelle cilindrate 0,9 (3 cilindri) e 1,2 litri (4 cilindri) con potenze da 90 a 115 cv.
http://www.planeterenault.com/car-4986-Moteurs+TCe+modulaires.html
Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:icanmore ha scritto:Un anno? Credo che se Renault vuole reggere la concorrenza dovrà sbrigarsi a mettere sul mercsto un diesel + moderno ed euro 5....altrimenti le altre scappano...
Il 1.5 sarà sicuramente venduto in configurazione euro 5 prima dell'immissione del 1.6. Da settembre, laguna avrà tutti i motori euro 5, 1.5 da110 cv compreso.
Oltre al 1.6 dci da 130 cv e 300 nm di coppia dovrbbero arrivare altre 2 intyeressanti novità a benzina: un 1.6 tce ed un 1.8 tce ad iniezione diretta.
http://www.planeterenault.com/car-4978-1.6+TCe+et+1.8+TCe.html
Da quello che ho letto sui vari forum, il primo dovrebbe avere 156 cv, il secondo non so (direi circa 180).
Poi dovrebbero arrivare tutta una gamma di tce modulari in stile VW nelle cilindrate 0,9 (3 cilindri) e 1,2 litri (4 cilindri) con potenze da 90 a 115 cv.
http://www.planeterenault.com/car-4986-Moteurs+TCe+modulaires.html
No un 3 cilindri no!! Tutto ma non un frullatore sotto una Renault! Renault te lo chiedo per favore!! :!:
Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:icanmore ha scritto:Un anno? Credo che se Renault vuole reggere la concorrenza dovrà sbrigarsi a mettere sul mercsto un diesel + moderno ed euro 5....altrimenti le altre scappano...
Il 1.5 sarà sicuramente venduto in configurazione euro 5 prima dell'immissione del 1.6. Da settembre, laguna avrà tutti i motori euro 5, 1.5 da110 cv compreso.
Oltre al 1.6 dci da 130 cv e 300 nm di coppia dovrbbero arrivare altre 2 intyeressanti novità a benzina: un 1.6 tce ed un 1.8 tce ad iniezione diretta.
http://www.planeterenault.com/car-4978-1.6+TCe+et+1.8+TCe.html
Da quello che ho letto sui vari forum, il primo dovrebbe avere 156 cv, il secondo non so (direi circa 180).
Poi dovrebbero arrivare tutta una gamma di tce modulari in stile VW nelle cilindrate 0,9 (3 cilindri) e 1,2 litri (4 cilindri) con potenze da 90 a 115 cv.
http://www.planeterenault.com/car-4986-Moteurs+TCe+modulaires.html
No un 3 cilindri no!! Tutto ma non un frullatore sotto una Renault! Renault te lo chiedo per favore!! :!:
Sotto il litro di cilindrata è dura restare a 4 cilindri (ed avere una potenza decente). 0,9 (che posi sarà un 0,890) è una cubatura davvero risicata... per me ci può stare. Però non vorrei che sta storia del fare motori sempre più piccoli ci porti un sacco di tricilindri che meccanicamente, uditivamente son ben peggio dei 4.
Vedremo...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa