alcune supersportive provate da loro:
honda cbr 1000rr vmax 285
kawasaki ninja zx-10r vmax 277
nell'ultimo numero le 2 regine della superbike vediamo i dati:
ducati 1198
peso a secco 171 kg dichiarato(187 rilevato)
cv 170 dichiarati (148.5 rilevati alla ruote)
coppia alla ruota 120 nm a 8000 giri
vmax 274.3
accelerazione:
0-400m 11.1s
0-1000m 20.0
0-100km/h 3.7
ripresa(da 50 in 6°marcia)
400m 13.5
1000m 23.9
yamaha yzf r1
peso a secco 206 kg dichiarato(193 rilevato)
cv 182 dichiarati (149.3 rilevati alla ruote)
coppia alla ruota 102 nm a 9300 giri
vmax 278.3
accelerazione:
0-400m 10.9s
0-1000m 19.8
0-100km/h 3.6
ripresa(da 50 in 6°marcia)
400m 12.4
1000m 22.0
come vedete queste supersportive con +o- 180 cv hanno delle velocità max molto basse!!! misembra che a monza in sbk il commentatore abbia provato la 1198 stradale versione normalissima e a fine rettilineo il tachimetro gli segnava 310km/h "cosi lui diceva"
poi notate come la ducati abbia la ripresa peggiore nonostanta il minor peso e la molto maggiore coppia!!! ma come!!!!!
poi mi ritrovo una vecchia prova della ducati 998 sempre di in sella!
ducati 998
peso a secco 198 kg dichiarato
cv 123 dichiarati (119.3 rilevati alla ruote)
vmax 274.5
accelerazione:
0-400m 10.4s
0-1000m 19.3
0-100km/h 2.6
ripresa(da 50 in 6°marcia)
400m 13.3
!!ma come fa una moto vecchia come la 998 a surclassare in tutto la 1198 + leggera e + potente nn ho parole!
magari sono pazzio io! ma secondo me qualcuno ha presomale i valori
honda cbr 1000rr vmax 285
kawasaki ninja zx-10r vmax 277
nell'ultimo numero le 2 regine della superbike vediamo i dati:
ducati 1198
peso a secco 171 kg dichiarato(187 rilevato)
cv 170 dichiarati (148.5 rilevati alla ruote)
coppia alla ruota 120 nm a 8000 giri
vmax 274.3
accelerazione:
0-400m 11.1s
0-1000m 20.0
0-100km/h 3.7
ripresa(da 50 in 6°marcia)
400m 13.5
1000m 23.9
yamaha yzf r1
peso a secco 206 kg dichiarato(193 rilevato)
cv 182 dichiarati (149.3 rilevati alla ruote)
coppia alla ruota 102 nm a 9300 giri
vmax 278.3
accelerazione:
0-400m 10.9s
0-1000m 19.8
0-100km/h 3.6
ripresa(da 50 in 6°marcia)
400m 12.4
1000m 22.0
come vedete queste supersportive con +o- 180 cv hanno delle velocità max molto basse!!! misembra che a monza in sbk il commentatore abbia provato la 1198 stradale versione normalissima e a fine rettilineo il tachimetro gli segnava 310km/h "cosi lui diceva"
poi notate come la ducati abbia la ripresa peggiore nonostanta il minor peso e la molto maggiore coppia!!! ma come!!!!!
poi mi ritrovo una vecchia prova della ducati 998 sempre di in sella!
ducati 998
peso a secco 198 kg dichiarato
cv 123 dichiarati (119.3 rilevati alla ruote)
vmax 274.5
accelerazione:
0-400m 10.4s
0-1000m 19.3
0-100km/h 2.6
ripresa(da 50 in 6°marcia)
400m 13.3
!!ma come fa una moto vecchia come la 998 a surclassare in tutto la 1198 + leggera e + potente nn ho parole!
magari sono pazzio io! ma secondo me qualcuno ha presomale i valori