L'ESP potrebbe intervenire qualora il sistema rilevasse la necessità di farlo.ceda2002 ha scritto:Ragazzi un dubbio,
ma se io arrivo lungo su una curva e me la faccio tutta frenado l'esp interviene ?
O interviene soltanto quando stò accelerando?
alkiap ha scritto:L'ESP potrebbe intervenire qualora il sistema rilevasse la necessità di farlo.ceda2002 ha scritto:Ragazzi un dubbio,
ma se io arrivo lungo su una curva e me la faccio tutta frenado l'esp interviene ?
O interviene soltanto quando stò accelerando?
In condizioni normali no, in quanto non ve ne sarebbe necessità.
In condizioni di stabilità critica, si, potrebbe intervenire. L'ESP non è incompatibile con la frenata, può intervenire in qualsiasi situazione
Attenzione, penso tu stia facendo un pò di confusione sul funzionamento dell'ESP.ceda2002 ha scritto:Quello che voglio dire io è questo: se sto in frenata e la macchina tende a sbandare coma fa ad accelerare magari solo sulla ruota a cui serve potenza?
La stessaa cosa se ho la marcia inserita ma non sto toccando nessun pedale.....la macchina puù accelerare da sola?
alkiap ha scritto:Attenzione, penso tu stia facendo un pò di confusione sul funzionamento dell'ESP.ceda2002 ha scritto:Quello che voglio dire io è questo: se sto in frenata e la macchina tende a sbandare coma fa ad accelerare magari solo sulla ruota a cui serve potenza?
La stessaa cosa se ho la marcia inserita ma non sto toccando nessun pedale.....la macchina puù accelerare da sola?
Nessuna vettura accellera da sola (tranne qualche Toyota, per difetto )
Il controllo della stabilità interviene agendo selettivamente sui freni, non certo sull'accelleratore.
Nel momento in cui la sua centralina rileva una situazione critica, l'ESP può togliere potenza al motore e frenare una o più ruote per tentare di ripristinare l'assetto del veicolo; mai e poi mai accellera
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 43 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa