Ma le nuove alfa devono essere comprate solo da alfisti?? Riflessioni personali sul passato presente e futuro.
Capisco che alfisti che avevano le alfa del passato non sono d`accordo con le auto che si chiamano alfa che oggi trovi nei saloni.
E guardando nel futuro non ci sara per loro un modello che potrebbe convincerli a comprare dinuovo un alfa.
Ma dico io le auto Giulietta e Mito anche se non paragonabili alle alfetta giulietta GTV e 75 lo stesso sono dei prodotti fatti e nati buoni.
IL mercato italiano europeo mondiale non é fatto solo da ex alfisti, ci sono clienti che non sanno nemmeno cosa e la differenza tra TP e TA, come anche il sondaggio a portato alla luce che molti che guidano una 1er pensano che si tratta di una TA.
Se la qualita c'é non vedo perche non potrebbero fare grandi numeri le nuove alfa, se mi guardo le classifiche vendite fino alla D e pieno di TA.
E su questi clienti punta il nuovo corso.
Certamente gli alfisti dei vecchi tempi si sentono traditi, e questo si puo anche capire, perche erano loro a tenere alto le vendite in quei tempi e adesso non vengono piu ascoltati, considerati.
Poi se guardiamo il passato e prendiamo le 33 di un tempo gli interni e le finiture erano al massimo 2 stelle, anche qui con le nuove alfa si hanno fatto passi da giganti.
La mia era una QV l'ultimo modelo con 132 CV ma in ripresa era scarsa, e pericolosa in frenata.
Qui proprio le mito Giulietta 159 stanno passi avanti in tutto, finiture, tenta di strada.
L' unico sbaglio é stato la 155, la tenuta e stabilita era discreta, struttura e finiture sotto la 75, non era proprio un alfa, pero era molto ( la mia ) affidabile.
pero il V6 busso aggiustava molto.
Qua si hanno aperti dei topic sulla SZ, ma anche qui non vedo dove quest'auto era migliore..... era un auto per collezzionisti costava molto, troppo.
Aveva un motore che si trovava anche nella mia 75 un po potenziato, che poi il design Zagato non piace a tutti, mi ricordo quando quelle auto stavano dai conce e io mi misi a parlare con altri alfisti, e infatti non a tutti piaceva.
Il design Zagato in generale non piaceva a tutti.
Poi qualita prezzo non ci stava proprio, la verniciatura sulla mia 75 era perfetta ma questo non si poteva dire della qualita della verniciatura della SZ.
Se vedete un esemplare ( sul rosso era evidente ) controllate, basta abassarsi un po e guardare le fiancate contro la luce. Voglio dire che non é cosi che prima era tutto perfetto.
Certo che stava su strada a prova di bomba. Comunque anche la 75 era perfetta su strada con un prezzo molto + attrattivo.
Se qui ci sono amatori del passato bene, in certi sensi hanno ragione, ma adesso le cose sono cambiate, anche sulle crucche se non prendi i modelli di punta S RS, M e roba varia poi trovare tutto ma non sportivita.
La Fiat fa capire che vogliono vendere a tutti le nuove auto, e non solo a ex alfisti.
Per il futuro dopo il 2014 si vedra se faranno delle 8c per comuni mortali.
Capisco che alfisti che avevano le alfa del passato non sono d`accordo con le auto che si chiamano alfa che oggi trovi nei saloni.
E guardando nel futuro non ci sara per loro un modello che potrebbe convincerli a comprare dinuovo un alfa.
Ma dico io le auto Giulietta e Mito anche se non paragonabili alle alfetta giulietta GTV e 75 lo stesso sono dei prodotti fatti e nati buoni.
IL mercato italiano europeo mondiale non é fatto solo da ex alfisti, ci sono clienti che non sanno nemmeno cosa e la differenza tra TP e TA, come anche il sondaggio a portato alla luce che molti che guidano una 1er pensano che si tratta di una TA.
Se la qualita c'é non vedo perche non potrebbero fare grandi numeri le nuove alfa, se mi guardo le classifiche vendite fino alla D e pieno di TA.
E su questi clienti punta il nuovo corso.
Certamente gli alfisti dei vecchi tempi si sentono traditi, e questo si puo anche capire, perche erano loro a tenere alto le vendite in quei tempi e adesso non vengono piu ascoltati, considerati.
Poi se guardiamo il passato e prendiamo le 33 di un tempo gli interni e le finiture erano al massimo 2 stelle, anche qui con le nuove alfa si hanno fatto passi da giganti.
La mia era una QV l'ultimo modelo con 132 CV ma in ripresa era scarsa, e pericolosa in frenata.
Qui proprio le mito Giulietta 159 stanno passi avanti in tutto, finiture, tenta di strada.
L' unico sbaglio é stato la 155, la tenuta e stabilita era discreta, struttura e finiture sotto la 75, non era proprio un alfa, pero era molto ( la mia ) affidabile.
pero il V6 busso aggiustava molto.
Qua si hanno aperti dei topic sulla SZ, ma anche qui non vedo dove quest'auto era migliore..... era un auto per collezzionisti costava molto, troppo.
Aveva un motore che si trovava anche nella mia 75 un po potenziato, che poi il design Zagato non piace a tutti, mi ricordo quando quelle auto stavano dai conce e io mi misi a parlare con altri alfisti, e infatti non a tutti piaceva.
Il design Zagato in generale non piaceva a tutti.
Poi qualita prezzo non ci stava proprio, la verniciatura sulla mia 75 era perfetta ma questo non si poteva dire della qualita della verniciatura della SZ.
Se vedete un esemplare ( sul rosso era evidente ) controllate, basta abassarsi un po e guardare le fiancate contro la luce. Voglio dire che non é cosi che prima era tutto perfetto.
Certo che stava su strada a prova di bomba. Comunque anche la 75 era perfetta su strada con un prezzo molto + attrattivo.
Se qui ci sono amatori del passato bene, in certi sensi hanno ragione, ma adesso le cose sono cambiate, anche sulle crucche se non prendi i modelli di punta S RS, M e roba varia poi trovare tutto ma non sportivita.
La Fiat fa capire che vogliono vendere a tutti le nuove auto, e non solo a ex alfisti.
Per il futuro dopo il 2014 si vedra se faranno delle 8c per comuni mortali.