giuliogiulio ha scritto:la ka ha sofferto la concorrenza di panda e 500...un po' come tutte le altre piccole del segmento (es twingo) letteralmente schiacciate dalle piccole fiat...
la macchina va bene, meccanica affidabile, economica da gestire...io proverei a vedere anche l'attuale ypsilon, va benone e ora gode di forti sconti....
Discoveryhall ha scritto:jackari ha scritto:se ritieni che la ka sia la più adeguata alle tue esigenze per via delle dimensioni vai sulla 1.2 a benzina ed evita il 1.3.
se vuoi un diesel e un pò più di spazio potresti optare per fiesta o c3 1.4 diesel ma anche polo 1.2 tdi o la punto evo. anche sulla clio ci sono buone offerte.
a mio parere la c3 è molto ben fatta ma se devi prenderla con finanziamento io andrei di polo dove ci sono delle ottime offerte.
Perdona l'ignoranza, ma a detta dell'amico "esperto" la Polo risulta più onerosa in manuntenzione. :?: E' mai vero?
la twingo l'hai vista?Discoveryhall ha scritto:giuliogiulio ha scritto:la ka ha sofferto la concorrenza di panda e 500...un po' come tutte le altre piccole del segmento (es twingo) letteralmente schiacciate dalle piccole fiat...
la macchina va bene, meccanica affidabile, economica da gestire...io proverei a vedere anche l'attuale ypsilon, va benone e ora gode di forti sconti....
In paio di concessionarie vicino casa ce ne sono di Y a buon mercato, farò un giro anche lì.
NEWsuper5 ha scritto:la twingo l'hai vista?
perchè non aspetti la nuova Kia Picanto? ad occhio mi sembra fatta sulla stessa base della i10 (ma non lo so se è vero)mikuni ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la twingo l'hai vista?
L'ha vista mia moglie e mi ha chiesto "cos'è quella schifezza in mezzo alla plancia" e ha detto che "i comandi del'aria sembrano le manopole del forno"
Credo che le comprerò la i10 visto che costa 1.500 euri meno della Panda e della Twingo, offrendo molto di più.
puma84 ha scritto:Apprezzo la Ka, ma credo che potendo non l'acquisterei mai: se volessi una 3p andrei sulla 500 che è la stessa auto ma assai più bella (anche dentro benché l'impostazione sia in linea di massima la medesima), mentre se cercassi la praticità sceglierei la Panda che ha 5p.
avevi citato la Gpunto MJ...che costa in effeti più di 9mila euro...però la manuntezione non è affatto cara (parlo del 75Cv)...anzi gli intervalli sono previsti addirittura ogni 30mila Km...Discoveryhall ha scritto:puma84 ha scritto:Apprezzo la Ka, ma credo che potendo non l'acquisterei mai: se volessi una 3p andrei sulla 500 che è la stessa auto ma assai più bella (anche dentro benché l'impostazione sia in linea di massima la medesima), mentre se cercassi la praticità sceglierei la Panda che ha 5p.
E invece preferisco la Ka come linee; ammetto che la 500 è più graziosa, ma tra offerte varie la ka la porto a casa nuova con 9000 euri... la piccolina fiat è un po' più cara.
mikuni ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la twingo l'hai vista?
L'ha vista mia moglie e mi ha chiesto "cos'è quella schifezza in mezzo alla plancia" e ha detto che "i comandi del'aria sembrano le manopole del forno"
Credo che le comprerò la i10 visto che costa 1.500 euri meno della Panda e della Twingo, offrendo molto di più.
Kentauros - 29 giorni fa
gbortolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa