fai la denuncia come se fosse un incidente normale, loro controllano se effettivamente il tal giorno e tal ora ha grandinato e il gioco e' fatto purtroppo a me e' capitato e senza alqun problema hanno cacciato la lira tre miloni di lire e i bozzi la maggior parte sono stati tolti senza verniciatura tornata nuova :!: :!:fovolk ha scritto::lol: Ieri per un soffio ho evitato la grandine :shock: Ma se mi fosse toccata (sgrat sgrat) sono assicurato anche contro quella.....Come funziona la denuncia presso l'assicurazione quando ti tocca :?: :twisted:
azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
ciao, ma non vai a moroseeee
roby4r.i.p. ha scritto:FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
a dire il vero esiste un'ufficio preposto all'ARPA nel quale vengono arichiviati tutti gli eventi metereologici...
No, vengono loro da me.. :lol:FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
PASSATTONE ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
a dire il vero esiste un'ufficio preposto all'ARPA nel quale vengono arichiviati tutti gli eventi metereologici...
Ma a parte l'ufficio preposto...
Se il perito viene a vedere l'auto tutta piena di fossette o pertugi concavi (parlare di bozzi mi sembra inappropriato nel caso specifico, perchè non ho mai visto un'auto alla quale a causa di una botta gli cresce un bel bernoccolo...
Voi assicuratori si? :lol: ), a prescindere da dove e in che circostanza, credo sia difficile per lui affermare che la causa non sia una grandinata... o no? Potrebbe sostenere che qualcuno si è divertito con un martello?
E comunque nel caso egli dovesse cimentarsi in tale strampalata supposizione... non sarebbe un'atto vandalico comunque previsto nella polizza?
roby4r.i.p. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
Se il perito viene a vedere l'auto tutta piena di fossette o pertugi concavi (parlare di bozzi mi sembra inappropriato nel caso specifico, perchè non ho mai visto un'auto alla quale a causa di una botta gli cresce un bel bernoccolo...
Voi assicuratori si? :lol: ), a prescindere da dove e in che circostanza, credo sia difficile per lui affermare che la causa non sia una grandinata... o no? Potrebbe sostenere che qualcuno si è divertito con un martello?
E comunque nel caso egli dovesse cimentarsi in tale strampalata supposizione... non sarebbe un'atto vandalico comunque previsto nella polizza?
Questione è questa caro ILLUSTRISSIMO 8) se l'auto è stata comprata nuova ed ha sempre avuto la garanzia grandine nessun problema, se invece , come peraltro succede de sti giorni, c'è la fila di persone che illuminate da non si sa ben quale intelligenza superiore fanno la fila per tentar di comprare la garanzia sperando che il pollo dal lato opposto non voglia vedere la loro povera auto già massacrata, oppure acquistano l'auto già grandinata e tentano di assicurarla sai come è... non posso fare i miracoli ma nei limiti del possibile prendo le mie precauzioni... una di queste è anche chiedere data ora e luogo del sinistro(vojo vedè che se lo scorda), oltre ovviamente ad un bel book fotografico del veicolo...
In quale mondo parallelo hai incontrato delle persone "oneste"PASSATTONE ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
Questione è questa caro ILLUSTRISSIMO 8) se l'auto è stata comprata nuova ed ha sempre avuto la garanzia grandine nessun problema, se invece , come peraltro succede de sti giorni, c'è la fila di persone che illuminate da non si sa ben quale intelligenza superiore fanno la fila per tentar di comprare la garanzia sperando che il pollo dal lato opposto non voglia vedere la loro povera auto già massacrata, oppure acquistano l'auto già grandinata e tentano di assicurarla sai come è... non posso fare i miracoli ma nei limiti del possibile prendo le mie precauzioni... una di queste è anche chiedere data ora e luogo del sinistro(vojo vedè che se lo scorda), oltre ovviamente ad un bel book fotografico del veicolo...
Ecco appunto quindi solo se trattasi di malandrino...
Bè certo per quel caso ci sta... ma appunto per il resto delle persone (oneste)... l'ufficio preposto sarebbe inutile... Bene... Bene...
@work ha scritto:In quale mondo parallelo hai incontrato delle persone "oneste"PASSATTONE ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:FAUST50 ha scritto:azzz ma ti devo dire proprio tutto :?: :?: lo sai che esiste il servizio metereologggggico e poi basta fare na telefonata ad una agenzia assicuratrice in locoTourillo ha scritto:Ma come fanno a controllare se ha grndinato davvero o meno?..Cioè..non è che faccia sempre disastri naturali che finiscono al TG o negli annali di storia..
Ecco appunto quindi solo se trattasi di malandrino...
Bè certo per quel caso ci sta... ma appunto per il resto delle persone (oneste)... l'ufficio preposto sarebbe inutile... Bene... Bene...
@work ha scritto:In quale mondo parallelo hai incontrato delle persone "oneste"
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 52 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa