fb1968 ha scritto:è una fregatura o no?
fb1968 ha scritto:è una fregatura o no?
fb1968 ha scritto:è una fregatura o no?
folle73 ha scritto:Il next non è una fregatura è semplicemente un modo per vendere un'auto a prezzo pieno. Se moltiplichi le rate per il numero di mesi e sommi l'anticipo avrai quale risultato un importo leggermente superiore all'imponibile di partenza della tua auto finanziata. Orbene poichè l'IVA è una partita di giro, con il NEXT viene venduta l'auto al prezzo di listino pieno maggiorata di almeno 3.7 punti percentuali cui bisogna sommare il valore marginale del capitale che hai versato come acconto.
Morale : con il NEXT non si fa altro che trasformare in liquidità immediata il parco auto prodotto con una rendita del capitale pari al saggio del 5/6%.
Tenete presente che nella base di calcolo della rata vengono considerati, ai fini della determinazione della stessa, anche tutti gli optionals della macchina che, fatta eccezione per la vernice, non verranno poi considerati nella determinazione del VFG.
Il sistema consente dunque di :
a) trasformare l'auto in soldi remunerati;
b) vendere al cliente fidelizzato un'auto nuova ogni 2/3 anni senza alcuno sconto ovvero sia riducendo l'applicazione dello stesso in quanto, ciò che viene detto è che il consessionario in questione acquista per voi l'Auto pagando la maxirata.
ci sarebbero ulteriori considerazioni da fare ma preferisco evitare.
Dov'è la convenienza ?
folle73 ha scritto:Ci siamo ma come dicevo c'è anche di più!
L'auto il concessionario l'acquista mediante una finanziaria.....
rifai i calcoli del mancato impegno del capitale e sorpresa?
folle73 ha scritto:Ci siamo ma come dicevo c'è anche di più!
L'auto il concessionario l'acquista mediante una finanziaria.....
rifai i calcoli del mancato impegno del capitale e sorpresa?
smargia2002 ha scritto:fb1968 ha scritto:è una fregatura o no?
Il next By volvo ha una sua utilità ed efficacia nel caso in cui si voglia o si debba cambiare auto molto spesso e si rientri nel range previsto di Kilometraggio.
In questi casi è probabilmente il modo più efficace e, checché se ne dica anche economico per cambiare auto ogni 2 anni.
In pratica on si ha più la rogna dell'usato da permutare con le sue svalutazioni.
Negli altri casi non conviene, anzi può rappresentare un vero bagno di sangue.
L'unica eccezione, per cui il next potrebbe essere conveniente anche per un utente "normale" è rappresentat da quei momenyti in cui ci sono offerte a tasso 0 o agevolato (di solito il 3,90%)
AndreaFlanaghan ha scritto:folle73 ha scritto:Ci siamo ma come dicevo c'è anche di più!
L'auto il concessionario l'acquista mediante una finanziaria.....
rifai i calcoli del mancato impegno del capitale e sorpresa?
Non è che i concessionari hanno i "fanta soldi" e giocano con la leva finanziaria guadagnano dalla differenza tra gli interessi passivi e quelli attivi.
Inoltre gli interessi attivi non li percepisce mica la concessionaria, ma la finanziaria, che non appartiene a Volvo ed anche se fosse così, sarebbe un ente ben distinto dalla concessionaria (vedi GM credit, tanto per fare un esempio). Al massimo al salonista viene riconosciuta una provvigione.
Infine non è che se la macchina la prendi con un finanziamento "classico" o un leasing non è che non ci sono interessi. Il tempo ha sempre un valore finanziario, che va remunerato.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa