...perchè viene montato solo sulla Bravo??...sarebbe un ottimo motore per La Gpunto, l'idea la musa e la mito, tutti modelli che passano dal 1.3 90Cv al 1.6 da 120Cv...non vi pare?
ma la delta c'è anche 105CV?....modus72 ha scritto:Sono d'accordo, vista poi la tipologia di vetture citate credo che il motore in oggetto sia molto più adatto che non il 1.3 da 90cv...
O vi sono ragioni di tipo produttivo (la catena produce un numero limitato di 1.6 e si preferisce lasciarli per Bravo e Delta) oppure indagini di mercato a noi sconosciute dicono che questa motorizzazione in realtà risulterebbe poco richiesta al grande pubblico per i modelli scritti sopra.
Non so, me lo sono chiesto anch'io.
giuliogiulio ha scritto:ma la delta c'è anche 105CV?....modus72 ha scritto:Sono d'accordo, vista poi la tipologia di vetture citate credo che il motore in oggetto sia molto più adatto che non il 1.3 da 90cv...
O vi sono ragioni di tipo produttivo (la catena produce un numero limitato di 1.6 e si preferisce lasciarli per Bravo e Delta) oppure indagini di mercato a noi sconosciute dicono che questa motorizzazione in realtà risulterebbe poco richiesta al grande pubblico per i modelli scritti sopra.
Non so, me lo sono chiesto anch'io.
No ma le linee che producono il 120cv saranno le stesse, perlomeno fino ad un certo punto.giuliogiulio ha scritto:ma la delta c'è anche 105CV?....
CinghialeMannaro ha scritto:se contiamo che il 120cv sulla GP non lo vendono neanche a testate, dubito che un 105 faccia una fine differente.
Vi diro' di piu': andate da un concessionario e chiedete quanti 90cv vende. Sono pochi, molto pochi.
...insomma si vendono solo i MJ da 75 CV...???CinghialeMannaro ha scritto:se contiamo che il 120cv sulla GP non lo vendono neanche a testate, dubito che un 105 faccia una fine differente.
Vi diro' di piu': andate da un concessionario e chiedete quanti 90cv vende. Sono pochi, molto pochi.
CinghialeMannaro ha scritto:giulio, praticamente si. I dati di vendita collocano la 90cv (e a maggior ragione la 120) in un posto moooolto marginale.
giuliogiulio ha scritto:...perchè viene montato solo sulla Bravo??...sarebbe un ottimo motore per La Gpunto, l'idea la musa e la mito, tutti modelli che passano dal 1.3 90Cv al 1.6 da 120Cv...non vi pare?
CinghialeMannaro ha scritto:se contiamo che il 120cv sulla GP non lo vendono neanche a testate, dubito che un 105 faccia una fine differente.
Vi diro' di piu': andate da un concessionario e chiedete quanti 90cv vende. Sono pochi, molto pochi.
si però il 1.3 mjt 90 cv è cmq un motore equilibrato, bassa cilindrata (quindi minor costi assicurativi) e buone prestazioni...cambio a 6 marce e cosumi leggemente inferiori al 75 cv (che è sempre un ottimo motore)...ovvio una cillindrata superiore sfrutterebbe di più i cavalli a disposizione e la copppia maggiore...però è anche vero tante persone fanno questo ragionamento: un 1.6 mjt 120 cv sulla Gp costa un pò, con una piccola differenza mi predo una Bravo con lo stesso motore, ed ho un'auto di segmento superiore...stratoszero ha scritto:Secondo me sulla GP il 1.6 da 105 cv potrebbe tranquillamente sostituire il 1.3 da 90, come motorizzazione intermedia: per chi vuole risparmiare, c'è già il 75 cv.
E' vero che di 120 cv se ne vendono pochi (nel mio caso senza bisogno di essere preso a testate ), anche per il costo del bollo, ma con il 105 quest'ultimo si riduce in proporzione.
Non sono d'accordo.. In relazione alla sua cilindrata è un bel motore nonostante il vuoto ai bassi, in relazione alla sua potenza e coppia max no.kanarino ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:giulio, praticamente si. I dati di vendita collocano la 90cv (e a maggior ragione la 120) in un posto moooolto marginale.
ed è un vero peccato perchè è un gran motore...
Secondo me non hai mai guidato dei pari potenza con cilindrate superiori... Cambieresti idea sul concetto di "equilibrio", posto che sia quella che immagino...kanarino ha scritto:si però il 1.3 mjt 90 cv è cmq un motore equilibrato
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa