fovolk ha scritto:
luicarie ha scritto:
Continuando il problema iniettori, la domanda nasce spontanea.si perche' di fronte ai rifiuti di VW abbiamo una vettura che ti puo' lasciare a piedi in qualsiasi momento( a me e' gia' capitato una volta) senza preavviso e pericolosamente ed e' una cosa assurda e spiacevole proprio perche' il difetto e' conosciuto e l'appiedamento non e' casuale come puo' avvenire per qualsiasi vettura.io ci sto sinceramente pensando anche se sganciare + di 20.000 euro sinceramente non e' affatto piacevole e poi non ci sono tantissime alternative in giro.Ciao
Se ti vengono passati in garanzia tienila perchè al momento rivendere quel "cadavere" è controproducente per il portafoglio.....Io sono riuscito a vendere la mia prima che scoppiasse questo problema con un'entità così forte :twisted:
A pasquetta mi sono ritrovato invitato in una comitiva per la classica grigliata e ho fatto conoscenza con una persona che ha una passat 2.0 tdi 140 highline variant del 2006 con circa 110000 km all'attivo e mi diceva che ora sta trovando notevole difficoltà a vendere il suo mezzo o darlo in permuta in quanto la sua auto ha ancora i 4 iniettori pompa originali e i privati interessati, spesso stranieri, gli offrono cifre ridicole, anche solo 6-7000 ? a fronte di un valore 4R di circa ? 15000 a causa del problema degli iniettori, in quanto ormai tutti sanno del problema e speculano sù, sapendo che un intervento radicale di sostituzione di tutti e 4 gli iniettori pompa su un 2.0 tdi 140 cv si superano i 3500 ?, dando per scontata la necessità dell'intervento dopo l'acquisto, mentre i concessionari interpellati gli facevano il preventivo di ritiro permuta con un decurtamento finale di 2000-2500 ? rispetto al valore di mercato medio giustificandolo come "contributo" per eseguire l'intervento radicale di sostituzione di tutti gli iniettori pompa, in quanto sostengono che il problema è ormai di dominio pubblico e se non si dimostra con apposita documentazione che gli iniettori pompa sono stati cambiati nessuno poi la compera.
Mi diceva inoltre che ha chiesto a questo punto l'intervento in correntezza alla sua officina, ma gli hanno risposto picche in quanto se non si rompe almeno un iniettore l'intervento in correntezza non è possibile, in quanto non c'è un richiamo ufficiale della casa.
Ora questa persona vive nel terrore di trovarsi poi a piedi di colpo mentre è in marcia con tutti i rischi del caso per la sua incolumità e degli eventuali passeggeri, e dall'altra giustamente ritiene che sia assurdo che debba mettere lui preventivamente mano al portafoglio per sanare un difetto di origine notorio, e non sà più che fare..... :evil: