The.Tramp ha scritto:fabiologgia ha scritto:La loro tempestività lascia però a desiderare e non per colpa dei navigatori quanto per colpa dei segnali che, prima di essere irradiati vengono controllati varie volte in un certo tempo così capita che segnalino una coda quando questa si è già dissolta oppure che si formi una coda (tipicamente per un incidente) e per oltre mezz'ora nessuno ne dia notizia.
Infatti nei paesi di tecnologia avanzata e non colpita dal fancazzismo, i messaggi sono in tempo reale e aggiornati costantemente. E permette di aggirare l'ostacolo perfettamente.
Il mio dubbio è: Se tutti noi abbiamo il TMC ed essoo suggerisce a tutti di prendere la strada alternativa, il problema si sposta altrove....![]()
Come le vecchie "partenze intelligenti" estive, quando migliaia di intelligentoni si ritrovavano tutti in coda alle 5.30 del mattino sul raccordo di Bologna!
Scherzi a parte in alcuni sistemi c'è possibilità di "personalizzare" il ricalcolo del percorso alternativo. Peccato che l'ho trovato funzionale solo nel nord italia.