Tourillo ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
Tourillo ha scritto:
Oggi mentre tornavo a casa, si è piazzato dietro di me un serie3 coupè..uno di quelli nuovi..non so come si chiama..e90?..comunque..coi fari allo Xeno..che però mi hanno abbagliato dai retrovisori finchè mi è stato dietro!..per tutto il tempo..ho controllato e non aveva gli abbaglianti accesi..perchè quelli stanno in centro..ed al centro aveva solo gli angel eyes..più di tutto era il faro sinistro che mi dava fastidio..e dire che il Touareg ha il retrovisore centrale bello in alto rispetto ad un'auto normale..quindi, mi sono chiesto..ma che caxxo aveva quella macchina che non andava???..Perchè non è normale una roba del genere..
no, sono bixeno e quindi sugli esterni
si è dimenticati gli abbaglianti
oppure tu andavi troppo piano
Il serie3 ha i Bi-Xeno?..Ma con i Bi-Xeno non c'è solo una lente poliessoidale?..Come sul Touareg restyling per capirci?..Invece il serie3 mi pare che abbia due lenti..così come ha due angel eyes..quindi?..A che cosa serve la lente più centrale?..
I Bi-xeno della Bmw hanno la regolazione continua della lunghezza del fascio, ovvero la regolazione in altezza non avviene solo all'avviamento ma anche durante la marcia.
Il faro allo xeno è uno solo, quello esterno, il faro interno serve per abbagliare ("fare i fari" per intenderci) e per completare il fascio luminoso quando gli xeno sono in posizione di abbagliamento, per eviatre la sensazione da faro a parabola unica.
una spiegazione potrebbe essere che gli xeno di quel serie 3 era regolati male (esiste sempre e comunque la regolazione manuale del faro sul faro stesso), magari in seguito ad una riparazione del muso.