Ciao a tutti ho trovato questo video del nostro motore dci 9R9 chi ha i coraggio di spiegarmi come funziona? che belli gli igniettori xò
http://www.youtube.com/watch?v=3DK_YRQmcs0
http://www.youtube.com/watch?v=3DK_YRQmcs0
Si è il K9K riportato sul Catia, senza grossi dettagli.JMS ha scritto:Se non sparo caxate 8) dovrebbe essere il 1.5 dCi Renault
modus72 ha scritto:Si è il K9K riportato sul Catia, senza grossi dettagli.JMS ha scritto:Se non sparo caxate 8) dovrebbe essere il 1.5 dCi Renault
Niente di speciale.nomadi86xp ha scritto:Ciao a tutti ho trovato questo video del nostro motore dci 9R9 chi ha i coraggio di spiegarmi come funziona? che belli gli igniettori xò
http://www.youtube.com/watch?v=3DK_YRQmcs0
Non sto assolutamente esagerando, tutt'anzi!!!biasci ha scritto:Beh, alla pari con bmw, non esageriamo.
Se parliamo di motore in senso del monoblocco, ci si può anche stare ma bisogna fermarsi lì.
Se la renault ce la facesse a terminare il famoso pacchetto ED (tanto per dirlo in stile bmw), sarebbe tutto un altro paio di maniche.
mailandrea ha scritto:Non sto assolutamente esagerando, tutt'anzi!!!biasci ha scritto:Beh, alla pari con bmw, non esageriamo.
Se parliamo di motore in senso del monoblocco, ci si può anche stare ma bisogna fermarsi lì.
Se la renault ce la facesse a terminare il famoso pacchetto ED (tanto per dirlo in stile bmw), sarebbe tutto un altro paio di maniche.
Ripeto, tecnicamente sono quasi alla pari.
Vuoi sapere l'unica differenza?
Il blueefficiency di BMW.
Che poi, si tratta di usare un servo elettronico al posto di quello idraulico, un alternatore che si stacca dalla cinghia servizi quando la batteria è carica, di una pompa del servo freno che si stacca quando il servofreno è carico....e in più si spegne ogni volta che ti fermi.
I cambi, sia Renault che BMW sono eccellenti in termini di attriti: offrono una bassissima resistenza all'avanzamento, a parità di tutto.
Come potenza, offerta dai 4 cilindri tedesco e francese siamo alla pari...idem per i 6 cilindri...quasi la stessa potenza....
X quel che mi riguarda, sono quasi alla pari....
Be, nn è una novità che i francesi fossero "cultori" dei motori DieselMinus_ex ha scritto:mailandrea ha scritto:Non sto assolutamente esagerando, tutt'anzi!!!biasci ha scritto:Beh, alla pari con bmw, non esageriamo.
Se parliamo di motore in senso del monoblocco, ci si può anche stare ma bisogna fermarsi lì.
Se la renault ce la facesse a terminare il famoso pacchetto ED (tanto per dirlo in stile bmw), sarebbe tutto un altro paio di maniche.
Ripeto, tecnicamente sono quasi alla pari.
Vuoi sapere l'unica differenza?
Il blueefficiency di BMW.
Che poi, si tratta di usare un servo elettronico al posto di quello idraulico, un alternatore che si stacca dalla cinghia servizi quando la batteria è carica, di una pompa del servo freno che si stacca quando il servofreno è carico....e in più si spegne ogni volta che ti fermi.
I cambi, sia Renault che BMW sono eccellenti in termini di attriti: offrono una bassissima resistenza all'avanzamento, a parità di tutto.
Come potenza, offerta dai 4 cilindri tedesco e francese siamo alla pari...idem per i 6 cilindri...quasi la stessa potenza....
X quel che mi riguarda, sono quasi alla pari....
Perfetto, allora mi ritengo fortunato poichè sono alla guida di una Renault megane II RS 2.0 dci 175 cv (o meglio i cv sono 177 nel mio caso). E quindi posso ritenermi alla guida di un auto col motore quasi BMW. Ottimo!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa