Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

M6 rottura tendalino, costa un patrimonio e la garanzia nicchia

M6 rottura tendalino, costa un patrimonio e la garanzia nicchia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Alla folle percorrenza di km 41.000 in tre anni e quattro mesi e tutti i tagliandi eseguiti, oggi ho trovato il tendalino tutto fuori e appoggiato sul fondo del baule. Ho telefonato in Concessionaria per sentire come fare per la garanzia e con massimo stupore mi e' stato riferito che, anche in virtu' di precedenti situazioni simili, Mazda Italia non riconosce valida la garanzia per tale pezzo. Ho preso tempo e ho avvisato il conce che avrei chiamato l' assistenza clienti. La centralinista mi ha detto che seguira' il caso con i resposabili e poi mi sapra' dire. Il motivo del rifiuto di garanzia sarebbe che il tendalino e' esposto a notevole usura nel corso del tempo. Forse i vetri non si usurano, tutto il resto si E QUINDI COME SI DEVE INTERPRETATRE LA GARANZIA QUINQUENNALE?
    PER INCISO IL TENDALINO COSTA CIRCA 400 EURI.
    Fatemi avere notizie riguardo caso simili. Ciao grazie
     
  2. ceccoos

    ceccoos

    Iscritto:
    1239720020
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    La macchina è in garanzia e ti SPETTA la riparazione del pezzo in garanzia, hanno poco da attacarsi con la storia dell'usura...

    Mazda gestisce direttamente i primi 3 anni di assistenza, i 2 aggiuntivi li passa tramite un'assicurazione che di norma da solo problemi non riconoscendo quasi nulla.

    Detto questo fai valere i tuoi diritti.

    Il tendalino è riparabile a quanto sembra con poche operazioni manuali e alcune officine Mazda sembrerebbe intervengano in un modo simile per porre rimedio al pezzo difettoso (è dal primo modello del 2002 che tutte le 6 wagon hanno questo problema e non viene mai sistemati in via definitiva)

    Qui trovi una guida per la riparazione :

    http://mazda6club.altervista.org/viewtopic.php?f=22&t=13095

    Fossi in te non desisterei con Mazda, la macchina è stata venduta con 5 anni di garanzia...i casini che hanno se li sistemino loro in casa senza prenderci in giro.
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    a me si e' rotto pochi mesi fa e l'hanno cambiato in garanzia.
    Ero a circa 72000km di percorrenza ma e' successo prima dei 3 anni,non vorrei che dopo tale data,gli ultimi 2 anni siano un po' in balia degli eventi.
    Comunque te lo devono cambiare.
     
  4. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Mi hanno detto ( anzi fatto capire ) che gli ultimi 2 anni dei 5 della garanzia sono gestiti da una assicurazione e non da Mazda in prima persona. Certo non e' stimolante per chi aveva trovato nella garanzia di 5 anni un motivo per l' acquisto di una M6. Come ho gia' detto, io giro poco ma intorno a 5 anni cambio comunque vettura, per cui speravo con 5 tagliandi ( costosetti ) di essere al riparo da ogni spesa extra. Ciao Melego...Ciao Ceccoos
    P.S. mi dicono di no alla sostituzione: devo fare causa? non mi sembra il caso e forse per questo se ne approfittano. Con il ritorno del caso.
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    si sa benissimo che il 4° e 5° anno sono gestiti da un'assicurazione esterna ma in ogni caso e' un componente che o viene sostituito o sempre o mai.
    Non ha senso tutto cio' anche se ormai con Mazda mi sono abituato a tutto.
    Insisti,quantomeno che inoltrino la domanda e fattela vedere.
    Non ci sono palle,se lo cambiano fino a 3 anni devono cambiarlo anche dopo 3 anni e 1 giorno anche alla luce del fatto che hai pochissimi km sul groppone.
     
  6. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Non c'e' niente da fare. Ho parlato anche con altri. Tutto cio' che fa parte dell' abitacolo non ha garanzia di 5 anni, causa usura continua. Alla faccia del depliant di vendita che ho ancora da quando comprai la M6 nel 2006 che cita "garanzia totale 5 anni km illimitati sull' intera vettura". La fanno talmente male perche' hanno prodotto un kit di riparazione che pero' bisogna comunque pagare, sapendo che il problema esiste piu' di quanto si pensi. Ciao
     
  7. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Giusto l'altra settimana mentre ero al tagliando,parlando con l'accettatore di questi altri 2 anni di garanzia aggiuntivi mi ha detto che non hanno mai avuto grossi problemi in passato.
    Adesso a questo punto indago a fondo anche perche' se questo fosse vero e fosse comunque soggetto ad altre parti,inizio a farmi i tagliandi da solo.
    se devo continuare a dare soldi a della gente che oltretutto mi sta sui coglion.i e non mi fa mai un centesimo di sconto,lo devo fare almeno per delle garanzie.
    Ho le conoscenze e i mezzi per farmelo da solo e inoltre ,se mi compro i ricambi nel negozio a fianco dell'officina,avrei il 20/25% di sconto mentre sui tagliandi no.Saranno dei pirl.a ?
    Certo che dopo tutto quello che e' successo dal 2006 a poco tempo fa con il DPF e le garanzie da farlocche che non e' la prima volta che sentono,non e' sicuro la strada migliore per entrare in un mercato molto competitivo.
    A parte che e' gia' da un po' che hanno tolto questa formula di garanzia per sosituirla con una piu' sobria 3 anni o 100000km segno che non sono piu' così sicuri dell'affidabilita' dei loro prodotti.
     
  8. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    O forse c' era e c'e' gente meno accomodante di me che gli fa causa. Ciao
    P.S. magari attraverso mi manda Rai3 che ti sputtana davanti a una platea milionaria. Ciao
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    rai3 non e' certo il sistema migliore per risolvere i problemi.
    Ci siamo andati anche noi per sperare di risolvere i problemi al DPF ma purtroppo non abbiamo ottunuto altro che sputtanare il nostro modello e di conseguenza adesso e' invendibile.
    Meglio risolverli in altre sedi.
     
  10. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    E quindi cosa mi consiglieresti di fare, anche perche' io ho un ottimo rapporto con il capofficina dove faccio manutenzione ( l' auto l' ho comprata in un' altra citta' a 80 km ). Trovo invece immorale il comportamento di Mazda Italia in quanto non si puo' pubblicizzare un proprio modello SCRIVENDO sul depliant di presentazione....garanzia TOTALE sull' INTERA vettura....... E di una associazione di consumatori, perche' rivolgersi ad un avvocato sarebbe ridicolo, cosa diresti?.
    Ciao. grazie
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    non ti rimane altro che scrivere a Mazda Motor Italia e dirgli che non ti va di essere preso per il gnao.
    Se mi fai avere un tuo indirizzo mail o messenger,ti dico come fare. ;)
     
  12. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Scusami se ti rispondo solo ora ma volevo prima parlare con mio figlio perche' mi sembrava di ricordare che dopo aver messo la sua mail in internet gli fosse capitato di ritrovarsi la casella piena di pubblicita' e altre varie ed eventuali. Ti ringrazio comunque per la disponibilita' che mi hai offerto e ti saluto calorosamente. Ciao grazie
    P.S. ho mandato nel pome un fax a Mazda Italia dove dichiaro di non accettare minimamente quanto da loro impostomi unilateralmente con la riduzione della garanzia a 3 anni. Questo dopo avergli telefonato e dichiarato che il numero verde e' solo una inutile perdita di tempo per certi tipi di questioni e di volere riferire a persona dotata di potere decisionale.
     
  13. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    che poi ricordo a tutti che numero verde NON e' in quanto e' a pagamento. :twisted:
    E' gratis solo quello per chiedere info prima dell'acquisto,quando sei clienti paghi.
     
  14. ceccoos

    ceccoos

    Iscritto:
    1239720020
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra sia un 199....

    Bel servizio "clienti"....
     
  15. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Nel mio piccolo una buona notizia. Il concessionario presso cui faccio i tagliandi mi ha riparato il maledetto tendalino con delle boccole che, SE NON HO CAPITO MALE, adopera per gli impianti a gas, dicendomi che non e' il primo e probabilmente non sara' l' ultimo. Mi ha anche telefonato Mazda Italia per dirmi che si e' interessata in prima persona spingendo sul concessionario per fare tale operazione gratuitamente. Sara' vero? Comunque speriamo che duri. Ciao
     

Condividi questa Pagina