zeusbimba ha scritto:Primi test e confronti....
http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove-auto-su-strada/bmw-m3-tutto-dietro-l-audi-rs5-quattro-provati-contenti.html
flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Primi test e confronti....
http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove-auto-su-strada/bmw-m3-tutto-dietro-l-audi-rs5-quattro-provati-contenti.html
vabbè pare un no contest anche se in questo caso la bmw sarebbe molto molto meno cara.
aspetto un test entrambe col doppia frizione e la m3 col pacchetto M driver .
in ogni caso le prove che contano saranno quelle di 4r o fifth gear/top gear.
la rs5 ha + potenza e maggiori contenuti,l'm3 è + leggera e cattiva.
anche qui probabilmente sarà un no contest.
da apprezzare lo sforzo di audi per rendere divertente la rs5.
sulla m3 il divertimento è sempre stato di serie.
tanto per stuzzicare i lelli possiamo dire che la rs5 pareggia sfoggiando una valanga di gadgets come la trazione integrale sportiva,i differenziali specifici,l'alettone mobile,il cambio d.frizione ed un motore + potente.
la nuova m3 umiliava la vecchia rs4 e per adesso pareggia con la rs5.
direi che i bimmers non possono lamentarsi .
chissà che tempo otterrebbero i nostri amici col"tutto giù in curva" :lol:
Fancar_ ha scritto:Due grandi macchine!L'RS5 ha più frecce al suo arco, l'M3 è un classico.
Fancar_ ha scritto:Una persona che non ha mai avuto una supercar o un'auto potente (con più di 300 cv) probabilmente trova più rassicurante acquistare l'RS5 soprattutto nella brutta stagione.
vuotto63 ha scritto:Secondo me con 1800kg di peso dichiarati :shock: con l'Rs5 c'è poco da fare gli sboroni . Peccato , perchè è davvero bella imho . P. S. la mia con il dkg pesa 1630 kg reali (pesata in azienda) col pieno.
Fancar_ ha scritto:Una persona che non ha mai avuto una supercar o un'auto potente (con più di 300 cv) probabilmente trova più rassicurante acquistare l'RS5 soprattutto nella brutta stagione.
Matteo__ ha scritto:Certo, facendo un discorso di carattere estetico chiunque compra ciò che gli piace. Però l'estetica non è un parametro oggettivo e quindi non si può utilizzare per definire i pregi o i difetti di un'auto. A me ad esempio la A5 e derivati non sono mai piaciuti, mi hanno sempre dato l'impressione di berlina mancata (e infatti hanno poi fatto la versione a cinque porte), inoltre trovo la linea un pò tozza. A quel punto a mio parere molto meglio la strada intrapresa da VW, con la Passat CC, auto davvero stupenda. Con la A5 sembra che all'Audi abbiano voluto intraprendere una strada senza percorrerla fino in fondo.
Come dicevo però queste sono valutazioni del tutto personali, se si vendono tante A5 significa che l'auto piace, inoltre i contenuti ci sono tutti, rimane il fatto che confrontarla con l'M3, almeno a livello filosofico, non abbia molto senso.
flankker66 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Certo, facendo un discorso di carattere estetico chiunque compra ciò che gli piace. Però l'estetica non è un parametro oggettivo e quindi non si può utilizzare per definire i pregi o i difetti di un'auto. A me ad esempio la A5 e derivati non sono mai piaciuti, mi hanno sempre dato l'impressione di berlina mancata (e infatti hanno poi fatto la versione a cinque porte), inoltre trovo la linea un pò tozza. A quel punto a mio parere molto meglio la strada intrapresa da VW, con la Passat CC, auto davvero stupenda. Con la A5 sembra che all'Audi abbiano voluto intraprendere una strada senza percorrerla fino in fondo.
Come dicevo però queste sono valutazioni del tutto personali, se si vendono tante A5 significa che l'auto piace, inoltre i contenuti ci sono tutti, rimane il fatto che confrontarla con l'M3, almeno a livello filosofico, non abbia molto senso.
anche io ho scritto che rs5 ha radici + da muscle car rispetto ad m3.
però anche se rispondenti a diverse filosofie mi pare innegabile che le due vetture siano confrontabili ed alternative.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa