Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

M+S x Civic 2.2

M+S x Civic 2.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simone.alberghi

    simone.alberghi

    Iscritto:
    1238582456
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Sono appena diventato possessore di una rossa fiammante Civic 2.2 DPF elegance; come per le auto prima di questa, vorrei comprare prima dell'inverno delle gomme da neve, ma sul libretto non c'è traccia della loro omologazione..che gomme può montare? Devo attenermi alle misure di libretto "estive"? Qualche esperienza diretta?
     
  2. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Attieniti alle misure delle estive, magari scegli quelle di dimensioni più piccole.
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    intanto complimenti e benvenuto tra gli hondisti. Quanto alle gomme lascio la parola a chi ne sa di più. Comunque facci sapere le tue impressioni sull'auto, sempre utili per capire pregi ed eventuali difetti più o meno ricorrenti. Ciao!
     
  4. simone.alberghi

    simone.alberghi

    Iscritto:
    1238582456
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie, l'auto l'ho da una settimana, pregi tanti, difetti veri solo uno: la visibilità della strumentazione, ma non tanto per quel che riguarda la sua disposizione su due livelli, che invece mi piace e trovo comoda (evidentemente dalla mia posizione di guida non mi si nasconde nulla), ma per la luminosità della stessa: se la tengo al massimo la vedo bene anche di giorno, sotto il sole, con gli occhiali da sole, ma in questo modo di notte mi si riflette il tachimetro sul vetro, proprio in mezzo agli occhi (e ovviamente risulta fastidioso).
    Se calo leggermente (solo la prima tacca) di notte vado alla grande, ma di giorno in alcune condizioni faccio fatica (non a vedere giri, o velocità, ma a vedere le varie spie di econometro, luci accese, o altro).
    Vengo da una 147 benzina 2.0, devo dire che la tenuta è elevata, il sottosterzo però è più marcato che sulla 147, e anche lo sterzo non è preciso come quello dell'alfa, ma stiamo parlando di poca differenza (è un ottimo sterzo comunque).
    Posizione di guida eccelsa, cambio preciso e ben rapportato, motore pronto, ma con un po' di turbo lag (o forse non sono semplicemente abituato al TD), auto silenziosa.
    Visibilità dietro meno peggio di quanto credessi in marcia, zero in parcheggio (sensori di park necessari, assolutamente), spazio a bordo incomparabile con altre della stessa categoria, e anche con molte della categoria superiore.
    Consumi: per ora 6.3 l/100Km, non male, anche perchè mi aspetto che miglioreranno.
    Domanda: ma non è possibile passarli in Km/l???..io sti l/100Km non li comprendo..cavolo..io compro gasolio e voglio farci dei Km, non compro Km per farci il gasolio..voglio sapere quanti Km faccio ogni litro che ho preso, non quanti litri faccio ogni 100Km...
     
  5. simone.alberghi

    simone.alberghi

    Iscritto:
    1238582456
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Immaginavo, onestamente non ricordo se sulla 147 erano indicate proprio le M+S, ma mi pareva di sì, per questo sono rimasto un attimo interdetto.
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Sì, in linea di massima i consumi migliorano dopo i 10.000, specie se sostituisci l'olio di primo equipaggiamento con uno più robusto e quindi più adatto al motore. Quanto invece alla risposta del motore stesso, devi solo farci abitudine: i-ctdi è un diesel unico al mondo, ha una capacità di girare in alto che tutti gli altri si sognano (non per niente è Honda!!!), e va guidato come un benzina. Quindi scala marcia quando vuoi riprendere e vedrai, con un sapiente dosaggio dell'accelerazione la lancetta del contagiri schizza in zona rossa a 5.000 giri come un fulmine di guerra!!!
    p.s: niente da fare col cbd, non mi pare si possa modificare.
    Ciao!
     
  7. simone.alberghi

    simone.alberghi

    Iscritto:
    1238582456
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    assolutamente sì, è pur sempre un diesel e non va spremuto troppo agli altissimi regimi, i valori ottimali sono ovviamente più in basso. Comunque se posso ribadire il consiglio, i-ctdi nella guida brillante vuole uno stile da motore a benzina, quindi piuttosto che schiacchiare con la stessa marcia dai bassi regimi, se vuoi la ripresa fulminea e senza il benché minimo ritardo, scala di una marcia. Io a volte ne butto dentro anche due, come col mio vecchio benza 16v... comunque questo motore è uno spettacolo! :D
     

Condividi questa Pagina