<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Luci LED - Skoda Fabia MonteCarlo | Il Forum di Quattroruote

Luci LED - Skoda Fabia MonteCarlo

Ciao a tutti,

poco fa ho letto un post, su un forum, relativo alla VW Polo 6C (per intenderci l'attuale restyling) in cui il proprietario ha fatto mettere le luci interne e targa a LED. Le luci sono "originali" perchè guardando su sito VW ed anche nei listini mi sembra di aver capito che su Polo è possibile montare questo tipo di illuminazione.

A questo punto vi chiedo, secondo voi queste lampadine a LED, per interni e per la zona targa, che possano essere compatibili anche per la Fabia? In modo che non si accendano spie di check luci e soprattutto per quelle interne che a vettura spenta/chiusa non rimangano leggermente accese come avviene per alcune luci LED montate aftrmarket (come ho letto su alcuni forum).

Grazie.

P.S. qualcuno ha già effettuato tali interventi sulla propria auto? Com'è il risultato finale?

P.S.S. curiosità: fin da subito ho notato che la plafoniera anteriore (soprattutto la lampadina centrale) si scalda tantissimo anche se rimane accesa per poco.
 
lasciando perdere cinesate in commercio ci sono lampade a led adatte per tutti gli attacchi.
per evitare l errore si deve montare una resistenza o acquistare led con resistenze no error gia' montate.

quelle che monto sulla mia auto le ho prese qui http://www.ledmania.it/
fin ora 4 anni di lampade led tutto ok
 
Ho anch'io a bordo luci (interne) ledmania, ma anche cinesate da diversi anni ormai.
Il problema delle plafoniere che rimangono leggermente illuminate è davvero una cavolata da risolvere: basta saldare una resistenza in parallelo su una qualsiasi delle lampadine (la più comoda da saldare per es.) e sei a posto!
Le luci esterne non le ho toccate e non le tocco (non voglio rogne con le FdO), quindi non ti so dare consigli in proposito.
 
sulle luci interne non penso ci sia il check.. per le luci targa ecc basta prendere quelle con la resistenza integrata io le ho da 2 anni e non hanno nessun problema
 
x le luci targa, le ultime centraline elettroniche sono dotate di opzione luci led. X verificarlo devi collegarti con il VCDS (Vag-Com) magari chiedendo a qualcuno del forum nella tua zona se ce l'ha e controllare se nella centralina comfort (modulo 37) c'è l'opzione Luci Targa LED.

Qualora non fosse disponibile, come nel mio caso, devi montare la resistenza. X maggiori info, cerca sul forum: è un argomento che avevamo già trattato.

Per evitare problemi con le FDO, io punterei su lampade da 4000 max 5000 K, non certo le 6000 che iniziano ad essere azzurrate.

Io purtroppo ho montato quelle di Superskoda (che non dichiara la temperatura di colore). A mio parere sono troppo azzurrate (in stile BMW x intendersi), tuttavia ho chiesto ad un amico carabiniere e mi ha detto "vai tranquillo, ho visto di peggio!".
 
Curiosità: secondo voi le luci targa a LED della Polo sono compatibili per Fabia (codice ricambio 1K8 943 021C il prezzo varia sui 25,00? + IVA ma dovrebbe complrendere entrambe le luci).

Tanto alla fine rimaranno delle curiosità perchè lascerò l'auto così com'è :lol:
 
Putacaso ho appena rimpiazzato luci targa e luci interne con quelle a led.

Per evitare sia l'errore nel CDB sia che rimangano leggermente accese all'interno mi sono orientato su quelle con resistenza incorporata (genericamente definite "per vetture CAN-BUS") che ho trovato su ebay.

Non faccio pubblicitá, diciamo comunque che ci sono diversi venditori Italiani che le offrono e non sono neanche care.

Sicurmente non saranno ai livelli di Superskoda, ma con circa 17 euro ho avuto 6 lampadine in totale.

Ho montato due lampade a "siluro" sulla targa da 3 led (piú che sufficienti ad illuminare la targa in maniera maggiore che con le 10w orginali) mentre all'interno ho montato due "siluri" da 4 led piú due W5W da 5 led per gli spot di lettura.

Esistono anche "siluri" da 8 led ma a mio parere si corre il rischio di fare concorrenza all'illuminazione di San Siro...
 
Ciao credo che le led interne vanno bene qualsiasi a siluro tanto non c'è il ceck per le lampade, per l'esterno ovviamente qualsiasi lampada led deve avere il canbus incorporato oppure montare delle resistenze; la mia personale esperienza l'ho fatta con le luci diurne, sostituite con delle led prese da superskoda, risultato fenomenale. A si anche io ho una montecarlo.
 
Ciao credo che le led interne vanno bene qualsiasi a siluro tanto non c'è il ceck per le lampade, per l'esterno ovviamente qualsiasi lampada led deve avere il canbus incorporato oppure montare delle resistenze; la mia personale esperienza l'ho fatta con le luci diurne, sostituite con delle led prese da superskoda, risultato fenomenale. A si anche io ho una montecarlo.
 
Back
Alto