southparks ha scritto:
sulla megane in frenata d'emergenza nn è facile far accendere le 4 frecce ma lo fa.
devi buttare giu' tutto il pedale del freno in un colpo secco e vedrai che và
Guarda ho provato proprio in situazioni di emergenza tipo in autostrada o tangenziale quando di colpo devi frenare, e in queste occasioni ho anche sollecitato in maniera molto pacata, l'abs perchè sentivo dal pedale il suo effetto....il dubbio è che forse si accendono senza accendersi le spie sul cruscotto....ma non penso.
Se si devono accendere a mo di inchiodata, non penso sia utile XD, anche con l'abs inserito se si attivano all'istantanea pressione massimo del pedale in autostrada non serve a nulla....se ne accorge prima il conducente dell'emergenza e infatti faccio prima ad attivarle io.
Magari sulla megane funziona perchè c'è veramente questo dettaglio, in ford ho il dubbio che lo scrivano sui deplian ma la funziona in realtà non esista, così come non esistono le luci di cortesia supplementari....resta il dubbio in questo caso su cosa fossero quando agli albori uscirono le prima ford pubblicizzate su depliant che le descrivevano con tali optional.