fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
megamegane ha scritto:Io ho montato queste a 78 led come diurne.... di grande qualità e con una ottima resa
http://www.ledmania.it/shop/product_reviews_info_ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-78-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p348_reviews_id-147.html
Costano un po' ma ne vale la pena :twisted:
Sì ma tanto le luci diurne non possono essere mai accese insieme agli anabbaglianti, o l'una o l'altra. Sto parlando di funzionamento del sistema, non del codice della strada.skizzomind ha scritto:fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
Le diurne credo ci siano pure senza i fari allo xeno, oramai le mettono su tutte le auto e si possono disattivare dal cdb.
Sono comode perchè quanto si va su strade extraurbane non si ha l'obbligo di accendere gli anabbaglianti e quindi si possono tenere su auto, però non so tu... ma pure io ho i fari allo xeno e quella luce gialla delle diurne non mi piace tanto, infatti sono in procinto di metterle le lampadine bianche Per non parlare delle posizioni, "sporcano" tutta la luce del faro :cry:
PanzerClio ha scritto:Sì ma tanto le luci diurne non possono essere mai accese insieme agli anabbaglianti, o l'una o l'altra. Sto parlando di funzionamento del sistema, non del codice della strada.skizzomind ha scritto:fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
Le diurne credo ci siano pure senza i fari allo xeno, oramai le mettono su tutte le auto e si possono disattivare dal cdb.
Sono comode perchè quanto si va su strade extraurbane non si ha l'obbligo di accendere gli anabbaglianti e quindi si possono tenere su auto, però non so tu... ma pure io ho i fari allo xeno e quella luce gialla delle diurne non mi piace tanto, infatti sono in procinto di metterle le lampadine bianche Per non parlare delle posizioni, "sporcano" tutta la luce del faro :cry:
Semmai sono le posizioni che hanno una luce un po' giallognola.
Ma gli xenon regolano dinamicamente l'assetto (sui dossi ad es.) oppure la loro regolazione è solo "trasversale" in accordo con la rotazione del volante?
Esatto, le diurne con gli xeno non saranno MAI accese insieme.PanzerClio ha scritto:Sì ma tanto le luci diurne non possono essere mai accese insieme agli anabbaglianti, o l'una o l'altra. Sto parlando di funzionamento del sistema, non del codice della strada.skizzomind ha scritto:fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
Ma gli xenon regolano dinamicamente l'assetto (sui dossi ad es.) oppure la loro regolazione è solo "trasversale" in accordo con la rotazione del volante?
La rotazione dei fari è comandata dallo sterzo, non c'entra nulla la luminosità.skizzomind ha scritto:PanzerClio ha scritto:Sì ma tanto le luci diurne non possono essere mai accese insieme agli anabbaglianti, o l'una o l'altra. Sto parlando di funzionamento del sistema, non del codice della strada.skizzomind ha scritto:fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
Sisi infatti parlavo delle posizioni in merito allo "sporcare"...
Per gli xenon no, routano solo a sx e a dx e solo se all'esterno c'è poca luminosità altrimenti stanno fermi. Ruotano a sx di 8° e a dx di 15° se non erro. Ovviamente si autoregolano, ergo non ci sono i tasti di regolazione altezza.
Ps : mi stai facendo venire il dubbio però, non ci avevo mai pensato
biasci ha scritto:le lampadine a led NON SONO LEGALI se non omologate insieme all' auto.
Se poi le forze dell' ordine le contestano o meno è un altro discorso ma non sono legali.
fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
Hai la laguna 3? bene, io ho avuto lo stesso problema, roba da matti.JACK120 ha scritto:fox975 ha scritto:sapevate che sulla megghy ...con fari allo xeno ci sono anche le luci diurne per quando si viaggia la mattina? è una figata pazzesca.....
Si, fighissime spera di non cambiarle una a settimana come faccio io con la laguna..
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa