Lotus ha annunciato la Exige S240 Model Year 2010. I cambiamenti principali per questa regina dei track day si concentrano nel frontale, dove è stata ristilizzata la fascia paraurti, e nel posteriore, dove debutta una nuova ala più efficace dal punto di vista aerodinamico.
Le modifiche ricalcano quelle della S220 MY2010 e della Cup 260 MY2010: le nuove prese d?aria maggiorate aumentano il flusso d?aria migliorando il raffreddamento e l?ala posteriore, più alta e più larga, è montata più indietro rispetto all?attuale, e ricalca la sagoma di quella introdotta sulla Exige GT3 Concept del 2007. Il risultato è che così l?appendice riceve un flusso d?aria più ?pulito?.
A livello meccanico infine, l?unica modifica degna di nota sono i nuovi ammortizzatori regolabili Öhlins con serbatoio separato, disponibili in un pack di optional specifici per la pista.
Le modifiche ricalcano quelle della S220 MY2010 e della Cup 260 MY2010: le nuove prese d?aria maggiorate aumentano il flusso d?aria migliorando il raffreddamento e l?ala posteriore, più alta e più larga, è montata più indietro rispetto all?attuale, e ricalca la sagoma di quella introdotta sulla Exige GT3 Concept del 2007. Il risultato è che così l?appendice riceve un flusso d?aria più ?pulito?.
A livello meccanico infine, l?unica modifica degna di nota sono i nuovi ammortizzatori regolabili Öhlins con serbatoio separato, disponibili in un pack di optional specifici per la pista.