sofylove
0
Dopo un immenso chiacchierare, finalmente, ci siamo...o quasi. Iniziano, infatti a trapelare i primi test drive della Giulietta con motore multiair 170 cv, così da poter confrontare i dati col mitico TSI di Wolsburg.
Da questa prima comparativa si può notare come, pur avendo il "RIVOLUZIONARIO MULTIAIR" sotto il cofano e ben 10 cv in più della Golf ( pesando anche meno) l' Alfa Giulietta, pur denotando progressi rispetto al passato rimane in tutto dietro al + anziano ma pluripremiato TSI Volkswagen che dimostra ancora una volta, se ce ne fosse ulteriormente bisogno, le sue qualità.
La Giulietta si dimostra solo leggermente più parca in città, ma perde in consumi autostradali, in scatto, in ripresa (seppure la Golf ha il vantaggio del DSG), sugli spazi d'arresto ed anche sui tempi del giro in pista il distacco è sempre a favore della Golf di oltre un secondo, come si può leggere nella prova di Auto. Qui il link dei rilevamenti:
http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=2641&valore2=493&valore3=0&valore4=0
Conclusione: Aspettando ulteriori prove e confronti, magari con caratteristiche (cambio e allestimenti) più simili, si può certamente già affermare che nonostante il multiair si dimostri efficace sembra ancora stare dietro al TSI, quindi tutta questa rivoluzione del multiair in realtà era la solita operazione di marketing (come avevo già ipotizzato e scritto precedentemente)
Gli amici Alfisti possono dormire sonni tranquilli e stare calmini perché il discorso è che finché ci sarà un TSI in circolo loro saranno sempre secondi...(se gli va bene)... :lol:
PS: Per fortuna che i vertici Alfa si sono affrettati a porre come concorrenti di mercato vetture ben più blasonate come A3 e Serie1 prevedo legnate :shock:
Ciao
Da questa prima comparativa si può notare come, pur avendo il "RIVOLUZIONARIO MULTIAIR" sotto il cofano e ben 10 cv in più della Golf ( pesando anche meno) l' Alfa Giulietta, pur denotando progressi rispetto al passato rimane in tutto dietro al + anziano ma pluripremiato TSI Volkswagen che dimostra ancora una volta, se ce ne fosse ulteriormente bisogno, le sue qualità.
La Giulietta si dimostra solo leggermente più parca in città, ma perde in consumi autostradali, in scatto, in ripresa (seppure la Golf ha il vantaggio del DSG), sugli spazi d'arresto ed anche sui tempi del giro in pista il distacco è sempre a favore della Golf di oltre un secondo, come si può leggere nella prova di Auto. Qui il link dei rilevamenti:
http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=2641&valore2=493&valore3=0&valore4=0
Conclusione: Aspettando ulteriori prove e confronti, magari con caratteristiche (cambio e allestimenti) più simili, si può certamente già affermare che nonostante il multiair si dimostri efficace sembra ancora stare dietro al TSI, quindi tutta questa rivoluzione del multiair in realtà era la solita operazione di marketing (come avevo già ipotizzato e scritto precedentemente)
Gli amici Alfisti possono dormire sonni tranquilli e stare calmini perché il discorso è che finché ci sarà un TSI in circolo loro saranno sempre secondi...(se gli va bene)... :lol:
PS: Per fortuna che i vertici Alfa si sono affrettati a porre come concorrenti di mercato vetture ben più blasonate come A3 e Serie1 prevedo legnate :shock:
Ciao