Secondo me la sepoltura,non solo degli animali ma anche delle persone,anche se appartiene alla nostra tradizione culturale e religiosa va contro ogni logica.
Mi è capitato poco tempo fa' di cercare sul sito del cimitero della mia città un defunto e il numero di campi,archi e settori è impressionante.
Nelle grandi città ci sono addirittura diversi cimiteri,tutti enormi e spesso con problemi di sovraffollamento.
Per gli animali domestici da qualche tempo si parla di cimiteri appositi,e ora di sepolture insieme alle persone,ma secondo me bisognerebbe andare nella direzione opposta e optare per la cremazione.
Che avviene comunque,anche i morti che vengono inumati o sepolti nei loculi dopo la riesumazione vengono comunque cremati prima di andare negli ossari.
Secondo me non è logico che in una città ci siano più morti che vivi,specie quando le tombe finiscono in stato di abbandono o peggio vengono svuotate e rivendute all'insaputa delle famiglie dei defunti,mentre i cimiteri vengono continuamente ingranditi e richiedono sempre più spazio.
Io preferirei di gran lunga essere cremato e disperso,anche per non lasciare incombenze a chi resta.
Poi ovviamente ognuno fa come crede.