migliazziblu ha scritto:
Mah?!
C'e un fondo di Religione d' accordo, ma solo per capire, non per giudicare e men meno criticare..... :shock:
Ciao
come promesso, ti scrivo la mia opinione. (solo per migliazzi, su gentile richiesta
)
mi è piaciuta la tua descrizione "tecnica" e razionale. in effetti quel ragionamento l'ho fatto anch'io...(da geometra, quasi ingegnere
)...
(premetto che sono credente, ma questi ultimi anni sono in "cerca di conferme"...)
comunque....per rispondere sfrutto la tua domanda:
-non credo nel paradiso terrestre, credo sia stata una delle invenzioni nate dalle infinite traduzioni sbagliate (sapevi quella della cruna dell'ago dove qualche buontempone c'ha fatto passare un cammello?
)
-trovo assurdo che si pensi che il signore abbia creato solo il popolo ebraico... e gli altri?? :shock: pensa poi alla storia dell'arca di noè............saremmo tutti fratelli!
-gesù è esistito, e tornando al punto precedente, è stato l'unico altruista di tutto il popolo......................................sempre secondo le scritture.
-ad oggi milioni di persone, non solo bambini, vivono nella disperazione. ma per questo dio c'entra poco. nel 99%dei casi è colpa dell'uomo, e di quella perfida invenzione detta "ECONOMIA". comanda guerre, religioni, vita e morte...
maledetto il giorno che c'hanno pensato. è la soluzione e la causa di tutti i nostri mali. purtroppo. inoltre ha generato decine di figli malefici: denaro, consumismo,ecc...........
e ultimo: se c'era un disegno, dev'esserci caduto il vino rosso sopra, e al momento di metterlo in atto molte cose erano illeggibili e si è improvvisato..... :lol:
allo stesso modo mi chiedo che ne sarà di me dopo che "smetterò di funzionare"...passerò da un'altra parte, come nei film, o semplicemente non esisterò più, e quello che era il mio corpo si trasformerà in concime, lasciando di me solo il ricordo, sinchè durerà...dell'ultima ipotesi, razionalmente l'unica possibile, mi secca da morire (è proprio il caso di dirlo :lol: ) non poter più controllare, conoscere, ciò che accade sulla terra...esattamente come prima della mia nascita..............................
ma come si dice...........c'est la vie! questo abbiamo, e questo dobbiamo goderci sino all'ultimo istante.