Memuz ha scritto:Se non sbaglio c'era anche sulla 147 GTA a 240km/h, non penso che vai tutti i giorni a quella velocità..... Sarà cos' anche per le altre auto...
Non penso proprio che sulla BMW ci sia il limitatore di velocità a 130kmh!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi quando superi uno devi sapere se hai la possibilità (prestazioni della tua auto) o no. Se sei dietro uno che fa i 129 e tu puoi fare i 130, stagli dietro!!!!!!
aldebaran2 ha scritto:fiat stilo, si entra nel menù, si setta la velocità massima
quando si raggiunge la velocità massima impostata un forte cicalino, avverte, ma si può logicamente superare quella velocità
questo su stilo del 2004 che ogni tanto guido
I limitatori e regolatori di velocità sono dispositivi pensati per la comodità di viaggio, in particolare il limitatore serve a fissare una velocità massima da non superare senza dover sempre tenere lo sguardo sul tachimetro. Siccome la priorità rimane la sicurezza di marcia, questi dispositivi possono comunque esser disabilitati o bypassati assai semplicemente, il regolatore toccando il freno o la frizione, il limitatore pestando a fondo il gas oltre che agendo sull'apposito tastino su o a fianco del volante. Il limitatore infatti funziona sino a quando si guida a mezzo gas, ovvero in quelle situazioni in cui normalmente si cerca di limitare la velocità (e quindi il limitatore lo fa in maniera precisa) ma basta portare il gas a finecorsa, facendo capire alla centralina che non ci si vuol più limitare ma si cerca di accelerare, e il limitatore si disattiva, rientrando in funzione non appena si smette di dare il tuttogas. Diversi modelli segnalano con una specie di scattino il raggiungimento del fondocorsa, quindi i timori riguardanti la pericolosità di questo dispositivo sono assolutamente infondati.cti ha scritto:aldebaran2 ha scritto:fiat stilo, si entra nel menù, si setta la velocità massima
quando si raggiunge la velocità massima impostata un forte cicalino, avverte, ma si può logicamente superare quella velocità
questo su stilo del 2004 che ogni tanto guido
Ah ecco...si tratta di un semplice segnale sonoro. Mi pare impossibile che un limitatore di velocità che taglia la potenza si debba disinserire in emergenza dal menu. Sarebbe da denuncia contro la sicurezza.
Sì, era un gentlemen agreement fra i costruttori..stefano_68 ha scritto:Vabbe', non credo che intendano questo, ma è da anni che i motori spinti tedeschi sn limitati a 250 elettronicamente.
Ma uno si accontenta....
streak1 - 6 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa