Lexus IS
La berlina giapponese si rifà il look.
Anche la Lexus utilizza il palcoscenico di Pechino per presentare una novità significativa, la versione rinnovata della sua IS, modificata soprattutto nella parte anteriore. A cambiare sono i gruppi ottici, le prese d?aria, ora più grandi e integrate nei paraurti, e la vistosa griglia trapezoidale; anche le forme del cofano sono state ridefinite, per accentuare l?aspetto aggressivo. L?andamento della fiancata vuole sottolineare la dinamicità della vettura, così come l?adozione di cerchi a dieci razze da 17?. La parte posteriore è caratterizzata da gruppi ottici a Led dalla forma a ?L? più pronunciata e da un nuovo terminale di scarico rettangolare cromato. Due sono le tinte inedite disponibili, il Deep blue mica e il Graphite black blass flake.
Gli interni. Le modifiche riguardano anche l?abitacolo. La prima cosa che attira l?attenzione è il display del sistema multimediale, le cui dimensioni crescono da 7 a 10,3?; il nuovo monitor ad alta risoluzione offre una vasta gamma d?informazioni, mentre un tasto ?enter? è stato aggiunto su entrambi i lato dell?interfaccia della console centrale, per renderne più facile l?impiego. Il pannello di controllo dei sistemi audio e climatizzazione è stato rivisto; nuove anche le finiture delle superfici, che accentuano la percezione di qualità dell?abitacolo. I colori degli interni sono stati sostituiti da una nuova tonalità, battezzata Chateau, che mescola l?avorio con un grigio leggero.
La gamma. A restare immutata è l?offerta di propulsori, il più recente dei quali è il 4 cilindri che ha debuttato sulla crossover NX ed equipaggia la IS 200t a trazione posteriore. Abbinato a un cambio automatico a 8 marce, è dotato di turbo twin-scroll con intercooler, iniezione diretta e tecnologie come la fasatura variabile, che consente al motore di passare dal tradizionale ciclo Otto a quello Atkinson tipico delle vetture ibride cambiando l?angolo di apertura delle valvole di aspirazione. La potenza è di 244 CV a 5.800 giri/min, con una coppia di 350 Nm tra 1.600 e 4.400 giri/min. L?equipaggiamento della IS è stato arricchito di dotazioni di sicurezza che comprendono il sistema pre-collisione, l?allarme di cambio di corsia con assistenza allo sterzo, il cruise control con radar e l?adattamento automatico dell?altezza del fascio luminoso dei fari.
http://tinyurl.com/jag28hl