Leopardiano ha scritto:ICARUS65 ha scritto:il fatto è che col mio "scassone" lettore dvd di 10 anni fa spesso non riesco a leggere alcuni formati di dvd scaricati e masterizzati.
con questo mi pare si possa anche evitare la masterizzazione, se ho ben capito, si può infilare direttamente la usb e li legge da lì.
Poi dice che si collega a internet in wifi e ti vedi i film e/o video anche da lì...
insomma pare una fi.gata
Lascia perdere allora il blue ray ti serve se vuoi vedere il vero HD a 1080
quindi devi avere un tv full hd 1080 e se hai una tv a 1080
avra sicuramente un' entrata usb su cui copiare film in hd
Comperare un blue ray per inserirci una chiavetta mi pare una cosa inutile
I film in hd che se vedono in tv sono compressi e quindi perdono un po' in qualita'
Mi chiedevo come mai non vedessi piu' bene l'hd di sky e pensavo di essermici abituato poi ho letto che hanno aumentato la compressione del segnale hd per trasmettere piu' canali...
ma io ho il tv LED 3D full hd 1080!
ho il sony supermegagalattico HX855 TOP DI GAMMA!!! :shock: :shock:
Un meraviglioso tv, anche se esattamente 6 mesi dopo la sua uscita, l'hanno accantonato con le nuove serie W900...
ma poco male, a me sembra ancora meglio il mio almeno come qualità dei materiali e schermo.
poi come immagine parliamone, ma non sto certo a correre dietro alle uscite di ogni tv, io lo cambio solo quando si rompe.
E non ha una porta usb a cui provare a collegare una chiavetta con dei film?
Ancora, non ha una porta ethernet?
Se ha l'usb, prova con la chiavetta, nel caso non l'abbia dubito abbia l'ethernet.
Verifica se sono disponibili aggiornamenti firmware dal sito della sony, magari hanno implementato qualcosa. Nel caso si possa avere o abbia il dlna, e c'è l'ethernet, compri una coppia di powerline (esempio: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/)
Colleghi uno al tv, l'altro al router o al PC, installi serviio (fa da server dlna, non è indispensabile, ma lo trovo molto comodo), e poi metti in condivisione le cartelle sul pc in cui hai i film, e li vedi dal tv!
E' più semplice di quel che sembri..soprattutto se hai un router, fa tutto da solo, non devi configurare nulla.