Ciao Andry03, grazie infinite per avermi pensato. In effetti per ora sono stato più impegnato del solito a lavoro però..... oggi pomeriggio ho portato l'auto per il cambio del tubo. Vi posto le mie impressioni, ma solo con motore a caldo e non sono ottimali al 100% ma comunque mi reputo soddisfatto. Allora il rumore del tubo a caldo che, comunque ultimanete era diminuito parecchio per via delle alte temperature, è diminuito del 97%.. non ho scritto il 100% perché mi sono accorto che quando cammino nel traffico e mi fermo ai semafori ogni tanto si sente un leggero "fruu" che dura 2-3 secondi. Riguardo la rumorosità del motore e quindi il suo tipico ticchettio nonchè la sua prontezza e fluidità, li trovo tali e quali a prima che venisse cambiato il tubo. Spero solo che queste buone impressioni rimangano confermate all'accensione a freddo ma, soprattutto, quando tornerà il freddo invernale. Grazie ancora Andry03!ANDRY03 ha scritto:Lepo dove sei finito? Non ti si vede piu'!!!! Hai cambiato il tubo!! spero, dacci le tue
impressioni!
pier1962 ha scritto:ciao lepo, tu sapresti dirmi il numero del codice del tubo?
Sì, in effetti lo ammetto, sono un po' troppo rumorofilo però ringrazio tutti per avermi pensato! non credevo vi foste accorti che mancassi da un po' di tempo dal forum ultimamente...Minus_ex ha scritto:Finalmente, mancavi solo te all'appello a quanto pare! Goditela sta macchina adesso, i rumori non li sentire più se è nettamente migliorata rispetto a prima. Nel senso non metterci troppo orecchie ora se non scoprirai altri rumoretit vari.
Diverse cose non ho mai capito megane66, ma tu possiedi o hai posseduto una Renault? hai avuto qualche brutta esperienza con Renault? in caso affermativo mi racconteresti la tua storia? e la storia della C- max me la chiariresti?megane66 ha scritto:Bene,sono contento che hai risolto......
lepocattivo ha scritto:Ciao Andry03, grazie infinite per avermi pensato. In effetti per ora sono stato più impegnato del solito a lavoro però..... oggi pomeriggio ho portato l'auto per il cambio del tubo. Vi posto le mie impressioni, ma solo con motore a caldo e non sono ottimali al 100% ma comunque mi reputo soddisfatto. Allora il rumore del tubo a caldo che, comunque ultimanete era diminuito parecchio per via delle alte temperature, è diminuito del 97%.. non ho scritto il 100% perché mi sono accorto che quando cammino nel traffico e mi fermo ai semafori ogni tanto si sente un leggero "fruu" che dura 2-3 secondi. Riguardo la rumorosità del motore e quindi il suo tipico ticchettio nonchè la sua prontezza e fluidità, li trovo tali e quali a prima che venisse cambiato il tubo. Spero solo che queste buone impressioni rimangano confermate all'accensione a freddo ma, soprattutto, quando tornerà il freddo invernale. Grazie ancora Andry03!ANDRY03 ha scritto:Lepo dove sei finito? Non ti si vede piu'!!!! Hai cambiato il tubo!! spero, dacci le tue
impressioni!
santino1971 ha scritto:lepocattivo ha scritto:Ciao Andry03, grazie infinite per avermi pensato. In effetti per ora sono stato più impegnato del solito a lavoro però..... oggi pomeriggio ho portato l'auto per il cambio del tubo. Vi posto le mie impressioni, ma solo con motore a caldo e non sono ottimali al 100% ma comunque mi reputo soddisfatto. Allora il rumore del tubo a caldo che, comunque ultimanete era diminuito parecchio per via delle alte temperature, è diminuito del 97%.. non ho scritto il 100% perché mi sono accorto che quando cammino nel traffico e mi fermo ai semafori ogni tanto si sente un leggero "fruu" che dura 2-3 secondi. Riguardo la rumorosità del motore e quindi il suo tipico ticchettio nonchè la sua prontezza e fluidità, li trovo tali e quali a prima che venisse cambiato il tubo. Spero solo che queste buone impressioni rimangano confermate all'accensione a freddo ma, soprattutto, quando tornerà il freddo invernale. Grazie ancora Andry03!ANDRY03 ha scritto:Lepo dove sei finito? Non ti si vede piu'!!!! Hai cambiato il tubo!! spero, dacci le tue
impressioni!
Mancavo pure io, ma sono stato fuori sede per lavoro, comunque anche io ho fatto sostituire il tubo e le mie impressioni sono identiche alle tuo, caro LEPO, rumorosità diminuita ma non scomparsa e prestazioni identiche. Comunque mi hanno contattato dall'officina per avere notizie su come andasse la macchina, ed io ho risposto che la rumorosità si è attenuata ma non eliminata.
Ho rifissato un'appuntamento su loro richiesta per ricontrollarla e far notare anche degli scricchiolii che si avvertono nell'abitacolo camminando anche sotto i 30 Km/h, come se provenissero dai pannelli degli sportelli.
Santino1971
Grazie di cosa Lepo....!!.ma avevo notato che da tempo non ti si vedeva e soprattutto non intervenivi in nessun post ed ho pensato di aprirne uno apposito per sapere se avevi risolto con il tubo!!!Bene alla fine è andata come doveva andare, per quanto riguarda quel fruu!! lo sento anch'io anche se sinceramente se resta cosi' non mi da proprio nessun fastidio ( e detta tutta lo sentirei solo io perche' bisogna prestare molta attenzione per percepirlo) ti saluto e a risentici presto qui sul forum.lepocattivo ha scritto:Ciao Andry03, grazie infinite per avermi pensato. In effetti per ora sono stato più impegnato del solito a lavoro però..... oggi pomeriggio ho portato l'auto per il cambio del tubo. Vi posto le mie impressioni, ma solo con motore a caldo e non sono ottimali al 100% ma comunque mi reputo soddisfatto. Allora il rumore del tubo a caldo che, comunque ultimanete era diminuito parecchio per via delle alte temperature, è diminuito del 97%.. non ho scritto il 100% perché mi sono accorto che quando cammino nel traffico e mi fermo ai semafori ogni tanto si sente un leggero "fruu" che dura 2-3 secondi. Riguardo la rumorosità del motore e quindi il suo tipico ticchettio nonchè la sua prontezza e fluidità, li trovo tali e quali a prima che venisse cambiato il tubo. Spero solo che queste buone impressioni rimangano confermate all'accensione a freddo ma, soprattutto, quando tornerà il freddo invernale. Grazie ancora Andry03!ANDRY03 ha scritto:Lepo dove sei finito? Non ti si vede piu'!!!! Hai cambiato il tubo!! spero, dacci le tue
impressioni!
Quindi non sono solo io a sentire questo leggero "fruu"?: ma lo senti in marcia o al minimo come me?ANDRY03 ha scritto:Grazie di cosa Lepo....!!.ma avevo notato che da tempo non ti si vedeva e soprattutto non intervenivi in nessun post ed ho pensato di aprirne uno apposito per sapere se avevi risolto con il tubo!!!Bene alla fine è andata come doveva andare, per quanto riguarda quel fruu!! lo sento anch'io anche se sinceramente se resta cosi' non mi da proprio nessun fastidio ( e detta tutta lo sentirei solo io perche' bisogna prestare molta attenzione per percepirlo) ti saluto e a risentici presto qui sul forum.lepocattivo ha scritto:Ciao Andry03, grazie infinite per avermi pensato. In effetti per ora sono stato più impegnato del solito a lavoro però..... oggi pomeriggio ho portato l'auto per il cambio del tubo. Vi posto le mie impressioni, ma solo con motore a caldo e non sono ottimali al 100% ma comunque mi reputo soddisfatto. Allora il rumore del tubo a caldo che, comunque ultimanete era diminuito parecchio per via delle alte temperature, è diminuito del 97%.. non ho scritto il 100% perché mi sono accorto che quando cammino nel traffico e mi fermo ai semafori ogni tanto si sente un leggero "fruu" che dura 2-3 secondi. Riguardo la rumorosità del motore e quindi il suo tipico ticchettio nonchè la sua prontezza e fluidità, li trovo tali e quali a prima che venisse cambiato il tubo. Spero solo che queste buone impressioni rimangano confermate all'accensione a freddo ma, soprattutto, quando tornerà il freddo invernale. Grazie ancora Andry03!ANDRY03 ha scritto:Lepo dove sei finito? Non ti si vede piu'!!!! Hai cambiato il tubo!! spero, dacci le tue
impressioni!
megagige ha scritto:dite ai concessionari che c'e una direttiva della renault sulla sostituzione del
tubo stamattina ho telefonato, dicendo al capo officina di cercare sul sito della Renault, loro ovviamente sanno dove cercare, ed in effetti ha trovato questa direttiva sulla megane III dove si parla della sostituzione del tubo con questo codice 175108336R, e pure a quanto ho capito di una riprogrammazione della centralina, martedi in officina per il funerale del tubo...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa