non e' legale se si posseggono entrambi gli arti.Salve a tutti.
Vorrei chiedere, c'è nessuno che sa dirmi se installare un pomello al volante di un'automobile per una persona senza disabilità è legale o meno? si può incorrere in sanzioni?
non e' legale se si posseggono entrambi gli arti.
Non tutti sono autorizzati a installare un pomello del volante nella propria auto. Per l'uso è necessario conservare un permesso o una condizione adeguati. Queste sono fondamentalmente solo persone con mobilità ridotta nelle braccia, nelle dita o nelle mani
Vade retro! L'unico che ho provato e non potevo rimuovere mi ammaccavo il polso a ogni giro... nei mezzi agricoli si tiene il volante praticamente solo con la sinistra, perchè con la destra si azionano i comandi delle operatrici. Però avendo il servosterzo e il volante quasi orizzontale si guida col palmo, infinitamente più pratico del pomello, e infatti non ce l'ha più nessuno.In azienda, negli '80, avevamo un muletto di tipo laterale che ne era dotato.. io ricordo che fosse comodo assai..
Vade retro! L'unico che ho provato e non potevo rimuovere mi ammaccavo il polso a ogni giro... nei mezzi agricoli si tiene il volante praticamente solo con la sinistra, perchè con la destra si azionano i comandi delle operatrici. Però avendo il servosterzo e il volante quasi orizzontale si guida col palmo, infinitamente più pratico del pomello, e infatti non ce l'ha più nessuno.
Naturalmente. Io lo trovo scomodissimo.Penso che sia piuttosto soggettivo
anch'io quando facevo il magazziniere mulettista lo trovavo comodo, non rischi di farti scappare il volante di mano...Ce l’ho su tutti e 3 i muletti, comodissimo per fare manovre rapide in spazi ristretti.
non capisco, giravi il volante con 2 mani?Vade retro! L'unico che ho provato e non potevo rimuovere mi ammaccavo il polso a ogni giro
No, per gli automatismi che prendono il sopravvento quando ti concentri sulla manovra tendevo a impugnare il volante come al solito, per la corona o per l'incrocio della razza con la corona, e quindi sbattevo contro il pomello....non capisco, giravi il volante con 2 mani?
su questo siamo perfettamente d'accordo!!...e comunque, su un mezzo da movimentazione è solo un discorso di gradimento individuale, in auto proprio non ne vedo l'utilità, a meno di disabilità che però l'opener ha già escluso....
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa