fran56
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Cari lettori del forum,
sabato ho avuto modo di provare per mezz'oretta la nuova Legacy bi-fuel lineartronic alla presentazione ufficiale tenuta da Subaru Italia all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Queste le prime sensazioni ovviamente limitate dalla brevità della prova e da una giornata di pioggia battente. Sull'estetica dell'auto (erano preenti tutte le versioni e tutti i colori) ognuno avrà modo di giudicare secondo il suo gusto, personalmente mi limito a dire che nella serie precedente mi piaceve piu l'outback ora direi il contrario. L'auto è stabile silenziosa, rifinita, ma la novità senza dubbio più rilevante ad un incompetente quale mi definisco è il cambio.
Con questa nuova trasmissione è necessario cambiare le abitudini di guida anche rispetto ad un automatico tradizionale. Il motore tende in accelerazione, a salire proporzionalmente di giri un pò come avvine per gli scooter monomarcia per chi ha questa esperienza. Il tutto in maniera piuttosto fluida e gradevole e la risposta è comunque pronta. Il giro di prova comprendeva anche un tratto in superstrada (bretella per l'aeroporto) dove mi ha molto colpito il bassissimo (anche se leggermente variabile a seconda delle condizioni) numero di giri di rotazione del motore dopo un breve tratto alla velocità di circa 130 kmh. Una demoltiplicazione veramente altissima che poi qualcuno mi ha confermato essere superiore anche a qualla di una sesta marcia di un cambio meccanico. Insomma un'impressione positiva adesso non vi resta, se interessati, a farvi anche voi un'impressione diretta.
sabato ho avuto modo di provare per mezz'oretta la nuova Legacy bi-fuel lineartronic alla presentazione ufficiale tenuta da Subaru Italia all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Queste le prime sensazioni ovviamente limitate dalla brevità della prova e da una giornata di pioggia battente. Sull'estetica dell'auto (erano preenti tutte le versioni e tutti i colori) ognuno avrà modo di giudicare secondo il suo gusto, personalmente mi limito a dire che nella serie precedente mi piaceve piu l'outback ora direi il contrario. L'auto è stabile silenziosa, rifinita, ma la novità senza dubbio più rilevante ad un incompetente quale mi definisco è il cambio.
Con questa nuova trasmissione è necessario cambiare le abitudini di guida anche rispetto ad un automatico tradizionale. Il motore tende in accelerazione, a salire proporzionalmente di giri un pò come avvine per gli scooter monomarcia per chi ha questa esperienza. Il tutto in maniera piuttosto fluida e gradevole e la risposta è comunque pronta. Il giro di prova comprendeva anche un tratto in superstrada (bretella per l'aeroporto) dove mi ha molto colpito il bassissimo (anche se leggermente variabile a seconda delle condizioni) numero di giri di rotazione del motore dopo un breve tratto alla velocità di circa 130 kmh. Una demoltiplicazione veramente altissima che poi qualcuno mi ha confermato essere superiore anche a qualla di una sesta marcia di un cambio meccanico. Insomma un'impressione positiva adesso non vi resta, se interessati, a farvi anche voi un'impressione diretta.