alexmed ha scritto:conan2001 ha scritto:alexmed ha scritto:Qualcuno di voi ha visto presa diretta su rai3 domenica sera?
Hanno parlato di industria, soprattutto piccola e anche di Fiat.
Bene il nostro paese non ha una politica industriale, nemmeno abbiamo il ministro dello sviluppo economico, e non voglio dire altro che mi sale una tristezza incommensurabile a vedere i nostri piccoli industriali fare la fila nel vallese in Svizzera per spostare le loro attività... Svizzera ho detto, non Cina... e la manodopera in Svizzera costa più che da noi, ma se c'è un progetto politico di attirare capitali e investimenti il costo della manodopera non è determinante.
intanto finalmente il ministro c'è.
poi prima di guardare la tv, tutta la tv, ti devi vaccinare e non dare per oro colato tutto quello che dicono.
neanche a farlo apposta di quella trasmissione ho visto solo un pezzo della faccenda del vallese.
ma tu ci credi che un industriale serio si fa una gita in corriera, gli fanno una bella full imersion sulla questione e questi viene a casa già convinto di trasferire la fabbrica armi e bagagliin svizzera?
in un posto dove non c'è ancora lo stampo della fabbrica e dove gli operai non li trova di certo già belli e preparati?
quelli che vendono pentole ed affini per le case mi sembrano molto più seri.
loro almeno le pentole te le fanno provare.
Dal 4 maggio siam arrivati ad oggi per la nomina del ministro... certo la velocità decisionale del nostro governo è impressionante... per poi metterci il vice... qui le barzellette non le racconta solo il Berlusca.
Per quanto riguarda la delocalizazione c'è poco da ridere e scherzare, qui si sta facendo terra bruciata... torneremo ad emigrare come un tempo.
scusa se ti rispondo solo adesso ma per tutto ieri il forum era bloccato.
il fatto che sia stato nominato il vice denota un certo menefreghismo nella classe politica.
cosa che c'è sempre stata, tranne casi sporadici, in qualsiasi governo.
il fatto poi che le nostre industrie delocalizzino dimostra quello che ho detto ad inizio del post.
a parole sono tutti patriottici ma coi fatti guardano solo ed esclusivamente il loro tornaconto.