Sin da bambino, mi piaceva e mi piace tutt'ora la Simca 1307, che poi in base ai motori, era 1308 ed anche 1309 disponibile unicamente con il cambio automatico. La conoscete? Qualcuno l'ha guidata? Cosa potete dirmi di questo modello?
Mi sono spiegato male. Quella disponibile unicamente con il cambio automatico, era la 1309 SX 1.600cc.Ti diro' che mi piaceva pure....
Carina per i tempi
Unicamente col CA
??
Probabilmente era la 1510, il naturale restyling delle 1307/8/9. Ieri pomeriggio ho incrociato una Murena rossa. Peccato per la fine ingloriosa della Simca, divenuta poi Talbot; la Talbot era un'altra cosa, non ho mai capito del perché rispolverare quel marchio.bella macchina....l'aveva mio padre....era pure comoda ma il marchio era talbot....avevano una gamma ricca....ricordo la 1308 gt,la horizon,la piccola samba,la solara,e la murena (matra) sempre venduta dalla talbot con tre posti affiancati....
Questa?ah no, mi sono confuso... quella che intendevo io è quella che è stata sostituita da questa, la 1300/1500 trazione post. 3 volumi!! C'era qualcosa che non quadrava, questa è troppo recente (si fa per dire)
Questa della foto l’ebbe un mio ex compagno di scuola e ci facemmo diversi giri, a me non è mai piaciuta, ma i gusti sono gusti. Parlo dei primi anni ‘80 ( e primi di patente) io ero in giro con l’Alfasud e lui con questa della foto ovviamente due mondi automobilistici differenti... altri tempi
Io ero un bambino piccolo quando vedevo delle Talbot che erano le ultime uscite dalle loro fabbriche.Ricordo la Talbot Sunbeam con il motore 2.2 litri elaborato dalla Lotus...![]()
sono andato a vedere tutto ed era la serie prima: mi ricordo che era del '64...non so più se era 1,3 o 1,5Questa?
![]()
1301 / 1501
ExPug24 - 23 minuti fa
gbortolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa