Ero un bambino e con mio nonno, peraltro amico del concessionario, andai al campo di calcio lì vicino casa. Allestito per l'occorrenza per l'evento di presentazione della Ritmo. Ricordo poco ero realmente molto piccolo, ma mi ricordo una catervata di gente tante macchine e una presentazione fatta in grande stile.
Poi ricordo la presentazione della Croma, andata a vedere con la famiglia in un concessionario più piccolo, per l'occasione svuotato di tutte le altre auto e c'erano solo croma nelle varie versioni del lancio, ero un preadolescente penso.
Anche lì una catervata di gente come una catervata alle presentazioni di Gamma, Y10.
Poi altre presentazioni bisogna venire più verso i giorni nostri, la Bravo/brava sempre con mio Nonno e sempre in un piccolo concessionario (forse c'erano e ci stavano solo quelle due auto lì....) e ci diedero anche un modellino, poi le Coupè e Barchetta, anche lì catervata di gente, e l'ultima Fiat che io ricordi la feci con un mio collega, entrambe avevamo la Punto II a benzina 1,2 ed entrambe eravamo interessati alla 1,3 Mjet, anche lì abbastanza gente.
Ma più dell'afflusso, dipende anche dal concessionario dall'orario e da tante altre cose ricordo che vi fosse maggior "orgoglio" nel prodotto maggior spazio in salone riservato alla novità, ma forse mi sbaglio....
Concordo. Ricordo la marea di depliant che oggi sono anacronistici e anche i gadget che restavano comunque un ricordo della giornata soprattutto magari per i bambini. Ma se posso anche le "novità" han perso smalto, al pari delle presentazioni....
Poi ricordo la presentazione della Croma, andata a vedere con la famiglia in un concessionario più piccolo, per l'occasione svuotato di tutte le altre auto e c'erano solo croma nelle varie versioni del lancio, ero un preadolescente penso.
Anche lì una catervata di gente come una catervata alle presentazioni di Gamma, Y10.
Poi altre presentazioni bisogna venire più verso i giorni nostri, la Bravo/brava sempre con mio Nonno e sempre in un piccolo concessionario (forse c'erano e ci stavano solo quelle due auto lì....) e ci diedero anche un modellino, poi le Coupè e Barchetta, anche lì catervata di gente, e l'ultima Fiat che io ricordi la feci con un mio collega, entrambe avevamo la Punto II a benzina 1,2 ed entrambe eravamo interessati alla 1,3 Mjet, anche lì abbastanza gente.
Ma più dell'afflusso, dipende anche dal concessionario dall'orario e da tante altre cose ricordo che vi fosse maggior "orgoglio" nel prodotto maggior spazio in salone riservato alla novità, ma forse mi sbaglio....
Non siamo più negli.anni 80/90 e nemmeno 00/20...il "porte aperte" conta sempre meno.
Poi non capisco come fa a non essere ancora chiaro che la linea di montaggio di Gpanda è stata appena finita, ed è evidente che non vogliono partire "col botto" di vendite o col "botto" di difetti...vedi ultimi problemi software a tutte le bev stlPsa.
Concordo. Ricordo la marea di depliant che oggi sono anacronistici e anche i gadget che restavano comunque un ricordo della giornata soprattutto magari per i bambini. Ma se posso anche le "novità" han perso smalto, al pari delle presentazioni....
Ultima modifica: