ieri ho avuto modo di guidare per una trentina di km una New Meriva Turbo 120cv...
auto gradevole, interni ben fatti, sicura e stabile su strada...
a sensazione ho trovato l'auto molto pesante... la sensazione è di molta sostanza... ma su strada si dimostra un po' impacciata considerando la potenza e il turbo... abbastanza regolare il motore... ma piuttosto lento nel salire di giri... molto meglio cmq dell'aspirata che penso sia decisamente ferma...
considerazione sulle porte...
se l'auto è parcheggiata a spina... per accedere ai sedili dietro bisogna praticamente infilarsi, fare una giravolta e tuffarsi sul sedile posteriore...
per carità... se sta ferma su un parcheggio in fila indiana... e riesci a spalancare tutte e 2 le porte... l'accesso è comodo... ma nelle ns città trovo poco funzionale la scelta...
sfogliando l'ultimo al Volante che prova proprio questa vettura noto che poi si puntualizza la pericolosità di tale apertura causa mancanza assoluta di catarifrangenti... in poche parole se si apre lo sportello... chi viene da dietro, non vedendolo, può sbatterci addosso e respingercelo in faccia...
l'apertura classica permette più sicurezza...
in definitiva c'è un motivo se il sistema è giustamente utilizzato solo sulla Rolls Royce...
intanto ci sarà sempre qualcuno che apre la portiera... senza rischi... poi solitamente le Rolls non vengono parcheggiate a spina nelle comuni cittadine... le troviamo davanti ai grand hotel, nei piazzali di ville cinquecentesche e al massimo in qualche garage grande...
una porta posteriore scorrevole sarebbe stata altrettanto innovativa per la categoria ma 100 volte più funzionale e sicura per un' auto che vive in città...
auto gradevole, interni ben fatti, sicura e stabile su strada...
a sensazione ho trovato l'auto molto pesante... la sensazione è di molta sostanza... ma su strada si dimostra un po' impacciata considerando la potenza e il turbo... abbastanza regolare il motore... ma piuttosto lento nel salire di giri... molto meglio cmq dell'aspirata che penso sia decisamente ferma...
considerazione sulle porte...
se l'auto è parcheggiata a spina... per accedere ai sedili dietro bisogna praticamente infilarsi, fare una giravolta e tuffarsi sul sedile posteriore...
per carità... se sta ferma su un parcheggio in fila indiana... e riesci a spalancare tutte e 2 le porte... l'accesso è comodo... ma nelle ns città trovo poco funzionale la scelta...
sfogliando l'ultimo al Volante che prova proprio questa vettura noto che poi si puntualizza la pericolosità di tale apertura causa mancanza assoluta di catarifrangenti... in poche parole se si apre lo sportello... chi viene da dietro, non vedendolo, può sbatterci addosso e respingercelo in faccia...
l'apertura classica permette più sicurezza...
in definitiva c'è un motivo se il sistema è giustamente utilizzato solo sulla Rolls Royce...
intanto ci sarà sempre qualcuno che apre la portiera... senza rischi... poi solitamente le Rolls non vengono parcheggiate a spina nelle comuni cittadine... le troviamo davanti ai grand hotel, nei piazzali di ville cinquecentesche e al massimo in qualche garage grande...
una porta posteriore scorrevole sarebbe stata altrettanto innovativa per la categoria ma 100 volte più funzionale e sicura per un' auto che vive in città...