In questa panoramica fotografica (v. link allegato) ci sono quelle che secondo Quattroruote sono le più "efficienti" full-hybrid (ma anche mild "evolute") del 2024. Cioè quelle che hanno consumato di meno nelle prove su strada 2024. Riporto per comodità qui sotto i consumi "medi" rilevati dalla rivista. Aggiungo anche i prezzi base di listino.
- Jeep Avenger e-Hybrid: 17.4 km/lit. - 26.200 € (promo 25.200)
- Renault Captur E-tech: 18.5 km/lit. - 28.850 "
- Dacia Duster 1.6 Hybrid: 18.5 km/lit. - 26.400 "
- Fiat 600 1.2 Hybrid: 18.6 km/lit. - 25.200 " (promo 23.200)
- Lancia Ypsilon Hybrid: 19.1 km/lit. - 24.900 "
- Peugeot 208 Hybrid e-DCS6: 19.2 km/lit. - 29.150 "
- Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid: 19.8 km/lit. - 28.650 "
- Toyota Yaris 1.5 Hybrid: 19.9 km/lit. - 24.550 "
- Lexus LBX Hybrid: 20.2 km/lit. - 38.000 "
- MG3 Hybrid+: 20.3 km/lit. - 19.990
Vince quindi (come consumi) la MG3 Hybrid con un consumo medio di 20.3 km/litro. La più "assetata" risulta essere la Jeep Avenger e-Hybrid (17.4 km/litro), forse anche per la notevole sezione frontale. Sottolineate le hatchback. Le altre sono crossover e suv. La MG vince anche come prezzo, è la ibrida segmento B meno costosa in Italia.
www.quattroruote.it
- Jeep Avenger e-Hybrid: 17.4 km/lit. - 26.200 € (promo 25.200)
- Renault Captur E-tech: 18.5 km/lit. - 28.850 "
- Dacia Duster 1.6 Hybrid: 18.5 km/lit. - 26.400 "
- Fiat 600 1.2 Hybrid: 18.6 km/lit. - 25.200 " (promo 23.200)
- Lancia Ypsilon Hybrid: 19.1 km/lit. - 24.900 "
- Peugeot 208 Hybrid e-DCS6: 19.2 km/lit. - 29.150 "
- Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid: 19.8 km/lit. - 28.650 "
- Toyota Yaris 1.5 Hybrid: 19.9 km/lit. - 24.550 "
- Lexus LBX Hybrid: 20.2 km/lit. - 38.000 "
- MG3 Hybrid+: 20.3 km/lit. - 19.990
Vince quindi (come consumi) la MG3 Hybrid con un consumo medio di 20.3 km/litro. La più "assetata" risulta essere la Jeep Avenger e-Hybrid (17.4 km/litro), forse anche per la notevole sezione frontale. Sottolineate le hatchback. Le altre sono crossover e suv. La MG vince anche come prezzo, è la ibrida segmento B meno costosa in Italia.

Classifica consumi - Le full hybrid più efficienti del 2024
Le ibride provate da Quattroruote che si sono comportate meglio nell'ultimo anno
Ultima modifica: