Gt_junior ha scritto:Su 4R leggo che nei piani di VW ci sarebbe una Coupè 2 posti secchi a motore centrale (tralaltro molto bella)....alla faccia della marca generalista.
Alfa di Wester pensa di rispondere con una pedina alla regina?
Gt_junior ha scritto:Su 4R leggo che nei piani di VW ci sarebbe una Coupè 2 posti secchi a motore centrale (tralaltro molto bella)....alla faccia della marca generalista.
Alfa di Wester pensa di rispondere con una pedina alla regina?
Gt_junior ha scritto:Gt_junior ha scritto:Su 4R leggo che nei piani di VW ci sarebbe una Coupè 2 posti secchi a motore centrale (tralaltro molto bella)....alla faccia della marca generalista.
Alfa di Wester pensa di rispondere con una pedina alla regina?
Pensate se il prototipo alfa romeo "DIVA" (cercate su google) fosse stato proposto con un bel 4 cilindri boxer sovralimentato.
macchina leggera, baricentro basso e centratura dei pesi, motore che poteva essere usato anche per le TA e poteva essere usato su Lancia in step meno spinti.
Ma qui il discorso si fa sognante e per Fiat ci vorrebbero "occhiali fantasia" per arrivarci.
Fiat fa concorrenza a vw in cosa ? solo su polo,golf, passat?
e a far concorrenza ad Audi, Porsche, Mercedes, Bmw + resto del mondo...chi ci mettiamo la Maserati tuttofare?
maccheccavolo stanno a dì..sti tifosi della curva
vecchioAlfista ha scritto:In compenso la nuova Polo 1.4 turbo ha un gran bel temperamento sportivo.
In serie:
180 cv (10 in più della fiat mito);
accellera 0-100 in 7 sec (ben mezzo sec in meno della torinese);
stessa coppia (250 Nm) a 1750 giri contro 2500 dell'italiana;
velocità max a 225 km/h contro i 219 della utilitaria del biscione.
(dati listino 4R)
Spiegatemi voi adesso chi è la "generalista con qualcosa in più" che intende Wagner o come diavolo si chiama il capo dei brand sportivi "per così dire". :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
E ditemi inoltre dove sta la tanto sbandierata tecnologia d'avanguardia fiat, dato che i crucchi, a conti fatti, ci stanno ancora avanti (i crucchi generalisti, mica bmw-mercedes :evil
PS - Stò ancora aspettando il doppia frizione, giusto per la cronaca...
Gt_junior ha scritto:Gt_junior ha scritto:Su 4R leggo che nei piani di VW ci sarebbe una Coupè 2 posti secchi a motore centrale (tralaltro molto bella)....alla faccia della marca generalista.
Alfa di Wester pensa di rispondere con una pedina alla regina?
Pensate se il prototipo alfa romeo "DIVA" (cercate su google) fosse stato proposto con un bel 4 cilindri boxer sovralimentato.
macchina leggera, baricentro basso e centratura dei pesi, motore che poteva essere usato anche per le TA e poteva essere usato su Lancia in step meno spinti.
Ma qui il discorso si fa sognante e per Fiat ci vorrebbero "occhiali fantasia" per arrivarci.
Fiat fa concorrenza a vw in cosa ? solo su polo,golf, passat?
e a far concorrenza ad Audi, Porsche, Mercedes, Bmw + resto del mondo...chi ci mettiamo la Maserati tuttofare?
maccheccavolo stanno a dì..sti tifosi della curva
Gt_junior ha scritto:Su 4R leggo che nei piani di VW ci sarebbe una Coupè 2 posti secchi a motore centrale (tralaltro molto bella)....alla faccia della marca generalista.
Alfa di Wester pensa di rispondere con una pedina alla regina?
Bhe anche la PuntoEvo Abarth EsseEsse ha i suoi 180 cavallini e probabilmente va meglio della MiTo,ma è anche più estremavecchioAlfista ha scritto:In compenso la nuova Polo 1.4 turbo ha un gran bel temperamento sportivo.
In serie:
180 cv (10 in più della fiat mito);
accellera 0-100 in 7 sec (ben mezzo sec in meno della torinese);
stessa coppia (250 Nm) a 1750 giri contro 2500 dell'italiana;
velocità max a 225 km/h contro i 219 della utilitaria del biscione.
(dati listino 4R)
Spiegatemi voi adesso chi è la "generalista con qualcosa in più" che intende Wagner o come diavolo si chiama il capo dei brand sportivi "per così dire". :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
E ditemi inoltre dove sta la tanto sbandierata tecnologia d'avanguardia fiat, dato che i crucchi, a conti fatti, ci stanno ancora avanti (i crucchi generalisti, mica bmw-mercedes :evil
PS - Stò ancora aspettando il doppia frizione, giusto per la cronaca...
SediciValvole ha scritto:Bhe anche la PuntoEvo Abarth EsseEsse ha i suoi 180 cavallini e probabilmente va meglio della MiTo,ma è anche più estremavecchioAlfista ha scritto:In compenso la nuova Polo 1.4 turbo ha un gran bel temperamento sportivo.
In serie:
180 cv (10 in più della fiat mito);
accellera 0-100 in 7 sec (ben mezzo sec in meno della torinese);
stessa coppia (250 Nm) a 1750 giri contro 2500 dell'italiana;
velocità max a 225 km/h contro i 219 della utilitaria del biscione.
(dati listino 4R)
Spiegatemi voi adesso chi è la "generalista con qualcosa in più" che intende Wagner o come diavolo si chiama il capo dei brand sportivi "per così dire". :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
E ditemi inoltre dove sta la tanto sbandierata tecnologia d'avanguardia fiat, dato che i crucchi, a conti fatti, ci stanno ancora avanti (i crucchi generalisti, mica bmw-mercedes :evil
PS - Stò ancora aspettando il doppia frizione, giusto per la cronaca...
questa è l'ennesima riprova che i migliori motori del gruppo oggi non vengono destinati ad Alfa.vecchioAlfista ha scritto:SediciValvole ha scritto:Bhe anche la PuntoEvo Abarth EsseEsse ha i suoi 180 cavallini e probabilmente va meglio della MiTo,ma è anche più estremavecchioAlfista ha scritto:In compenso la nuova Polo 1.4 turbo ha un gran bel temperamento sportivo.
In serie:
180 cv (10 in più della fiat mito);
accellera 0-100 in 7 sec (ben mezzo sec in meno della torinese);
stessa coppia (250 Nm) a 1750 giri contro 2500 dell'italiana;
velocità max a 225 km/h contro i 219 della utilitaria del biscione.
(dati listino 4R)
Spiegatemi voi adesso chi è la "generalista con qualcosa in più" che intende Wagner o come diavolo si chiama il capo dei brand sportivi "per così dire". :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
E ditemi inoltre dove sta la tanto sbandierata tecnologia d'avanguardia fiat, dato che i crucchi, a conti fatti, ci stanno ancora avanti (i crucchi generalisti, mica bmw-mercedes :evil
PS - Stò ancora aspettando il doppia frizione, giusto per la cronaca...
Già!
In questo è senz'altro una "vera Abarth".
Peccato che qui stiamo prlando di una vettura che "dovrebbe" essere un Alfa, e che pur non essendolo, non ne riesce ad incarnare appieno il ruolo (vertice nelle prestazioni), pur in confronto ai nuovi "avversari" individuati nei generalisti crucchi di Wolfsburg.
Ergo: c'è qualcosa che non va. Dato, come dici tu, che sarebbe Abarth GP Punto e non Mito a dover fare concorrenza al modello da 180 cv di WV.
Per non parlare di un ulteriore "assurdo", dato dal fatto che la capostipite fiat in versione scorpione risulta ben più prestazionale del Biscione. Alla faccia del cuore sportivo
pazzoalfa ha scritto:questa è l'ennesima riprova che i migliori motori del gruppo oggi non vengono destinati ad Alfa.vecchioAlfista ha scritto:SediciValvole ha scritto:Bhe anche la PuntoEvo Abarth EsseEsse ha i suoi 180 cavallini e probabilmente va meglio della MiTo,ma è anche più estremavecchioAlfista ha scritto:In compenso la nuova Polo 1.4 turbo ha un gran bel temperamento sportivo.
In serie:
180 cv (10 in più della fiat mito);
accellera 0-100 in 7 sec (ben mezzo sec in meno della torinese);
stessa coppia (250 Nm) a 1750 giri contro 2500 dell'italiana;
velocità max a 225 km/h contro i 219 della utilitaria del biscione.
(dati listino 4R)
Spiegatemi voi adesso chi è la "generalista con qualcosa in più" che intende Wagner o come diavolo si chiama il capo dei brand sportivi "per così dire". :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
E ditemi inoltre dove sta la tanto sbandierata tecnologia d'avanguardia fiat, dato che i crucchi, a conti fatti, ci stanno ancora avanti (i crucchi generalisti, mica bmw-mercedes :evil
PS - Stò ancora aspettando il doppia frizione, giusto per la cronaca...
Già!
In questo è senz'altro una "vera Abarth".
Peccato che qui stiamo prlando di una vettura che "dovrebbe" essere un Alfa, e che pur non essendolo, non ne riesce ad incarnare appieno il ruolo (vertice nelle prestazioni), pur in confronto ai nuovi "avversari" individuati nei generalisti crucchi di Wolfsburg.
Ergo: c'è qualcosa che non va. Dato, come dici tu, che sarebbe Abarth GP Punto e non Mito a dover fare concorrenza al modello da 180 cv di WV.
Per non parlare di un ulteriore "assurdo", dato dal fatto che la capostipite fiat in versione scorpione risulta ben più prestazionale del Biscione. Alla faccia del cuore sportivo
anche il motore Delta Mjtd 190cv non lo monta nessuna 159 nè al momento la giulietta.........
della serie, l'agonia continua.
Gt_junior ha scritto:Gt_junior ha scritto:Su 4R leggo che nei piani di VW ci sarebbe una Coupè 2 posti secchi a motore centrale (tralaltro molto bella)....alla faccia della marca generalista.
Alfa di Wester pensa di rispondere con una pedina alla regina?
Pensate se il prototipo alfa romeo "DIVA" (cercate su google) fosse stato proposto con un bel 4 cilindri boxer sovralimentato.
macchina leggera, baricentro basso e centratura dei pesi, motore che poteva essere usato anche per le TA e poteva essere usato su Lancia in step meno spinti.
Ma qui il discorso si fa sognante e per Fiat ci vorrebbero "occhiali fantasia" per arrivarci.
Fiat fa concorrenza a vw in cosa ? solo su polo,golf, passat?
e a far concorrenza ad Audi, Porsche, Mercedes, Bmw + resto del mondo...chi ci mettiamo la Maserati tuttofare?
maccheccavolo stanno a dì..sti tifosi della curva
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa