Menech ha scritto:blackshirt ha scritto:Un mio collega ha una Giuly 2.0 140cv che da una settimana da un'errore su cruscutto dovuto secondo l'officina all'olio che dopo 20.000km avrebbe una viscosità troppo alta per la pompa a giri variabili che va in difficoltà.
Sempre secondo l'officina autorizzata il problema è risolvibile sostituendo l'olio a 20.000 km invece che a 35.000 come previsto.
L'officina stessa è stata contattata da svariati clienti che hanno lamentato lo stesso problema....
Possibile? Sulla mia Delta che alla fin fine ha lo stesso motore (ma da 165cv) questo problema non si è mai presentato... mah...
Ciao black! La mia, per ora (stamattina scattati 18000 Km), non ha manifestato questo problema, mentre sembra soffrire il freddo la fascia di alluminio della plancia (ho scoperto cos'è il rumore che segnalavo in un altro post in risposta a Bufalobilc che mi sembrava troppo ottimista).
Quando parto al mattino con la temperatura bassa, si sente una vibrazione fastidiosa sul lato destro che poi scompare una volta che si è riscaldato l'abitacolo, il rumore scompare anche se qualcuno schiaccia il lato dx della fascia d'alluminio.
Per quanto riguarda l'olio, invece, proprio ieri ho scoperto che il livello era andato al minimo, stavo monitorando il livello da un pò di tempo.
Ho rabboccato circa mezzo litro (costa 22,5 ?/lt, scontatomi poi a 20 ? ), sono rimasto un pò perplesso perchè in passato, sia con le due 147 che con le due GT, NON ho mai dovuto rabboccare un solo cc, ma mi hanno detto che è normale così...speriamo...Ciao, gli auguri ve li ho fatti nel post apposito...
dantedr ha scritto:io ho solo notato che ci mette tantissimo a salire a 90 gradi la temperatura. ho 15000 km
Fancar_ ha scritto:Adesso che fa freddo è normale.
Ad esempio 10-12 km di statale a 90 km/h oppure 5 km di città.
Dipende da motore a motore.
I diesel impiegano di più dei benzina perché hanno un rendimento superiore.
BufaloBic ha scritto:dantedr ha scritto:io ho solo notato che ci mette tantissimo a salire a 90 gradi la temperatura. ho 15000 km
quello anche la mia, anzi ti dirò ora che il clima è diventato rigido ai canonici 90 gradi non ci arriva mai a meno che non le tiri il collo, si assesta sempre tra i 60 e i 70
gigino83 ha scritto:BufaloBic ha scritto:dantedr ha scritto:io ho solo notato che ci mette tantissimo a salire a 90 gradi la temperatura. ho 15000 km
quello anche la mia, anzi ti dirò ora che il clima è diventato rigido ai canonici 90 gradi non ci arriva mai a meno che non le tiri il collo, si assesta sempre tra i 60 e i 70
che temperature ci sono da te? mi sembra strano che la temperatura del motore si assesta tra i 60 e i 70. non è che hai problemi alla valvola termostatica?
Menech ha scritto:Devo dire che io non ho avuto nessun problema di avviamento nè sulla Giulietta nè sulle auto precedenti. Per ora, anche sul Garda, non c'è stato un freddo rilevante,solo in qualche notte in cui sono stato di guardia, l'auto è rimasta intorno allo zero o di poco sottozero. Come già detto in altro post, un problema che crea il freddo è la vibrazione della fascia di alluminio della plancia e poi si nota un certa "gommosità" nel cambiare le marce. Nel tragitto casa-lavoro (9 Km),in questo periodo la lancetta della temperatura raggiunge i 90° quando sono quasi arrivato, talvolta non li raggiunge.. ma era uguale anche con la GT..Ciao![]()
Beh, abbiamo parlato più volte sul forum del fatto che faccio il chirurgo, la guardia è intesa come notte in ospedale, non la guardia medica territoriale. Da queste ultime ho cominciato la mia avventura bresciana, esattamente 18 anni fa.... :shock: , sembra ieri...BufaloBic ha scritto:eheh anche tu alle prese con le guardie mediche???![]()
![]()
Menech ha scritto:Beh, abbiamo parlato più volte sul forum del fatto che faccio il chirurgo, la guardia è intesa come notte in ospedale, non la guardia medica territoriale. Da queste ultime ho cominciato la mia avventura bresciana, esattamente 18 anni fa.... :shock: , sembra ieri...BufaloBic ha scritto:eheh anche tu alle prese con le guardie mediche???![]()
![]()
agricolo - 11 ore fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa