Sono spettacolo allo stato puro.procida ha scritto:suiller ha scritto:metallo666 ha scritto:si ma che centra, anche moltissimi europei se li butti in acqua annegano, o se gli metti degli sci ai piedi rotolano a valle e finiscono in pasto ai lupidexxter ha scritto:però se li butti in piscina annegano; chissà perchè!
PS: guarda che è una considerazione senza vena polemica...![]()
![]()
![]()
"annegano" per via del fatto che le persone di colore hanno molto meno tessuto adiposo (leggi grasso) e quindi galleggiano con maggior difficoltà... non a caso nel nuoto professionisti non esistono atleti di colore 8)
la differenza è accentuata in acqua dolce (leggi piscina) poichè di contro l'acqua salmastra favorisce ulteriormente il galleggiamento 8) 8)
Quotissimo, è proprio così, con le dovute solite eccezioni (Mark Spizt era mulatto.....); aggiungo che l'estrema specializzazione imperante oggi nelle discipline sportive ha prodotto atleti "dedicati".
Così questi maratoneti hanno una muscolatura rossa estremamente snella ed efficiente e una struttura corporea molto armoniosa e slanciata (quindi "economica") e sono agli antipodi dei supervelocisti ipermuscolati.
Comunque vedere il volto impassibile di uno che ti ha fatto già più di trenta km a poco più di 3' al km è davvero incredibile, soprattutto x chi mastica un pò di sport aerobico (vero Kren?).
Spero proprio di poter essere a Roma l'anno prossimo, tempo, età e acciacchi (maledetta tallonite....) permettendo.
Risaluti
Speriamo di incontrarci a Roma il prossimo anno.