aiq ha scritto:
quindi la differenza è la stessa che passa tra Exeo ed Audi A4 (pari modello costruttivo)?
a questo punto c'è l'annosa domanda: merita acquistare seat exeo oppure l'A4 sarà sempre una spanna sopra? (sempre a pari modello costruttivo...)
Grazie.
ibiza e polo condividono quanto detto sopra essendo auto dello stesso gruppo, ma nascono da progetti e catene di montaggio diversi, così come hanno carrozzerie diverse, finiture diverse, ma sostanzialmente la qualità è paragonabilissima.
a4 b7 ed exeo invece sono sostanzialmente la stessa auto.
le linee di produzione di a4 sono state smontate dagli impianti tedeschi, trasportate in spagna e li rimontate per produrre fondamentalmente la stessa auto; la plancia è quella dell'a4 cabrio, lievissime modifiche alla carrozzeria, è stata aggiornata nei motori tutti euro5 con i diesel common rail, miglioramenti all'assetto laddove a4 peccava, nella sicurezza (aggiunta di serie dell'airbag ginocchia) e dotata di serie di dotazioni che su a4 erano optional, ed erano parecchi.
se parliamo di audi a4 b8 c'è stato un ulteriore miglioramento nella tecnica della già raffinata a4 b7, che a tutt'oggi nella tecnica è superiore a ben più moderne auto di segmento C o D.