Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le Chevrolet SPARK si incediano per difetto di fabbrica!!!

Le Chevrolet SPARK si incediano per difetto di fabbrica!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuseppe KR

    Giuseppe KR

    Iscritto:
    1323253947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una Spark a marzo, nuova, demo a KM Zero qui in Calabria. Ad Agosto l'auto in uso a mia moglie (con la bimba di 2 anni) cominciava a spegnersi in corsa. Il giorno dopo, siamo andati in vacanza, e lasciato lauto nel cortile di casa. dopo 4 giorni lauto si e incendiata per corto circuito (accertato da perito, vigili del fuoco ecc) difetto di fabbrica. Il concessionario e la stessa Chevrolet si RIFIUTANO di sostiturci l'auto (in garanzia), o addirittura di almeno ripararla a loro spese...stiamo pagando una finanziaria per un bene inutilizzabile (ho foto e video)..e questi signori neanche ci rispondono...la cosa GRAVE e che l'incidente poteva succedere in corsa, con la mia bimba di due anni all interno dell abitacolo..vi prego di aiutarmi, nessuno sta facendo nulla cotro questi signori che mettono a repentaglio la vita dei clienti...

    VI PREGO DI FARE ATTENZIONE A QUESTA NOTIZIA. RISPONDERO A TUTTI SIA QUI PUBLICAMENTE CHE IN PRIVATO

    Attached files IMG_1029.MOV (12.4 MB) 
     
  2. bmdabliu

    bmdabliu

    Iscritto:
    1250691865
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Era a GLP o benzia?
     
  3. Ector82

    Ector82

    Iscritto:
    1323609897
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, inizia un azione legale nei confronti della casa madre per risarcimento danni. In conto tuo metterai agli atti del procedimento la relazione tecnica dei VVF. Ci paseranno anni ma alla fine avrai indietro i tuoi soldi, il risarcimento danni, il pagamento delle spese legali. Ciao ed in bocca a lupo
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    E' assurdo tutto questo. D'accordo che le citycar costano poco, ma che si incendiano... sinceramente non ci sono parole.
    Stesso discorso per le vecchie matiz che a un certo punto non frenavano più... :x
    Alla luce di tutto questo mi chiedo se facciano sufficienti controlli di qualità! E c'è gente che continua a parlar male delle auto cinesi: pensate a quelle coreane/americane che non frenano o si incendiano, questo alle soglie del 2012!
     
  5. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    Be' proprio il caso di dire che il nome è una garanzia...:lol:
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Non perché sono di parte e premetto che il forumista protagonista della disavventura ha tutta la mia comprensione e non dubito assolutamente di quanto scrive, ma da qui ad affermare (magari involontariamente) che le Sprk prendono fuoco da sole ce ne passa, la sua ha preso fuoco, e ripeto che la cosa mi dispiace davvero, ma questo significa che la sua auto ha avuto un problema, no che ci sia un difertto di progettazione o che chiunque possieda una spark si debba aspettare prima o poi di trovarla incendiata.

    Forse il titolo del post andrebbe cambiato.
     
  7. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    Ma certo, la mia era una battuta visto che la scintilla accende la fiamma.
    Fossi un possessore sarei pesantemente alterato, ovviamente.
     
  8. Skids

    Skids

    Iscritto:
    1336477538
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    io ho spark 1.2 lt a gpl da novembre 2010 e non ha mai dato problemi
     
  9. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    a questo punto sarebbe interessante vedere il verbale dei vigili ecc ecc
     
  10. Giuseppe KR

    Giuseppe KR

    Iscritto:
    1323253947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ritorno a scrivere nel Post da me Iniziato per riportare altri casi IDENTICI.

    La cosa va approfondita prima che una Spark ferisca o uccida qualcuno....

    Edit mod:

    Appunto perché come dici tu la cosa andrebbe approfondita, approfondiamola: se hai dati concreti a supporto postali.
    E per dati concreti non intendo gli interventi di qualche utente su qualche forum, ma dati ufficiali, come perizie dei vigili urbani, o dei vigili del fuoco o decisioni di periti assicurativi o di giudici.

    In caso contrario è solo a tua parola contro niente.

    Forse sembrerò drastico, ma ti ricordo che stai scrivendo sul forum di una rivista che potrebbe essere ritenuta responsabile nel caso in cui le affermazioni fatte dai partecipanti al forum non fossero supportate da dati di fatto, soprattutto come successo in casi come quelli da te riportati.

    Nessuno dubita del fatto che la tua Spark abbia preso fuoco, ma da qui ad affermare che tutte le Spark prendano fuoco ce ne corre.
     
  11. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Non saranno tutte ma ci sono diversi casi e questa presa di posizione del moderatore la trovo fuori luogo.
    Il problema esiste e va risolto e non nascosto.
     
  12. Giuseppe KR

    Giuseppe KR

    Iscritto:
    1323253947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Caro Moderatore. Abbiamo ricevuto notizia di altre Spark con problemi alla centralina. Se vuole approfondire sono a disposizione nel fornire OGNI documento, video, testimonianza di Pubblici ufficiali testimoni oculari, perizia, report dei vigili del fuoco e tutto cio che serve. Mi scriva a giuseppe ( at ) twelvegames (dot) com

    Sono a disposizione per chiunque.

    P.S.: Sta per partire una bella campagna mediatica attraverso programmi su canali nazionali.
     
  13. h125

    h125

    Iscritto:
    1382412225
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    in questi casi è utile postare una foto del mezzo interessato.
    tanto per capire se possa dipendere da un filo non isolato nella pompa benzina, una mancata dispersione corrente statica (le chevrolet son come i pettini sfregati nella lana), un surriscaldamento degli iniettori o....
    il fatto che si spegnesse in corsa, mi fa venire il dubbio che avesse perdita di carburante.

    utile (dovutamente coperta) visione verbale

    PS:
    non so fino a che punto potrà servire il verbale, non essendo i viglili dei periti meccanici specializzati (sempre che la loro motivazione non fosse frutto di precedenti casi simili).

    se puo tornarti utile, guarda come chevrolet ha trattato i suoi clienti (sempre in argomento sicurezza)
    [url]http://www.sicurauto.it/richia...rolet-matiz-finalmente-arriva-il-richiamo.htm

    in caso di diffida vs la casa madre, suggerisco di coinvolgere nell'informativa anche il ministero dei trasporti (proprio come accaduto con gli ABS delle Matiz)
    http://www.sicurauto.it/news/abs-matiz-il-ministero-si-muove.html
     

Condividi questa Pagina