garellino ha scritto:
Perche' ci prendono in giro scusa, la risposta e' scritta nell'articolo citato serve per evitare che vadano perse appunto per l'eccessiva tassazione auto interessanti a livello storico, e' normale che poi tra le maglie qualche incongruenza ci sia, perche' quante 8c ci saranno mai in lombardia scusa? Non pensi che ci siano molte piu' barchette fiat da salvare?
Un'auto diventa interessante a livello storico quando ha un'età che glielo consente. Il discorso delle "instant classic" che riguarda anche altre auto molto meno nobili tipo le Fiat Barchetta e Coupé e la Mazda MX5 non sta ne in cielo né in terra. Ed ancora meno ci sta quello dell'Alfa 8C, auto recentissima e rarissima, che certamente tra 20 o 30 anni sarà di interesse storico ma che per ora è solo una rarissima supercar per pochi fortunati, proprio quei pochi che, potendoselo evidentemente ed abbondantemente permettere, dovrebbero pagare le tasse esattamente come tutti gli altri in proporzione al bene posseduto.
Il problema è che qualcuno confonde l'interesse storico con la moda o con la rarità che sono due cose completamente diverse.
Saluti