Purtoppo non sono assolutamente ferrato sulla zona Milano-Como e dintorni. Ma ti faccio un discorso generale.
Dalle mie parti, 70km a sud di Roma, è un brulicare di autolavaggi a mano rapidi ma che ti rimettono la carrozzeria e gli interni a nuovo, gestiti per lo più da egiziani.
Quello che sta vicino a casa mia, in particolare, mantiene le promesse. Le auto che finiscono il lavaggio sembrano veramente tirate a lucido come se fossero appena uscite dal concessionario,
Io di persona non ci sono mai stato perché l'auto me la lavo da solo o all'automatico (tanto ormai la macchina ha superato i dieci anni e chi se ne frega) ma una volta il meccanico mi ha fatto ritrovare l'auto tutta pulita e luccicante quindi sono sicuro che il lavoro sia stato fatto al lavaggio sotto casa mia mentre ero a lavoro.
Se vuoi provare un autolavaggio del genere ti consiglio di farlo, (ti risparmi la fatica di farlo tu, magari con un risultato meno "evidente"), male che vada non la porti piu' o cambi. Prova a vedere, utilizzando google, se nella tua zona c'è un lavaggio del genere con recensioni di cinque stelle .