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Mercoledì ho prenotato un soggiorno di una settimana in un villaggio in Puglia, partenza domani (sabato 17) formula residence, solo pernottamento, su lastminute.it.
Prezzo dell'offerta: 324? + iscrizione, consumi, pulizie, servizio spiaggia obbligatorio per un totale di 719? per tre persone, direi un prezzo normale.

Ora la cosa che volevo segnalare è che lo stesso soggiorno, sul catalogo sul sito della struttura veniva 800? più tutte le spese quindi sui 1200?.

Oggi, per curiosità, ho ricontrolla to su lastminute.it ed il prezzo, per la partenza di domani è sceso addirittura a 120?.

Non sono assolutamente alterato, tutto sommato mi sembra di avere pagato il giusto, ma che ne dite di questa politica commerciale?

Non è un po' eccessivo vendere a 120? ciò che sul catalogo costa 800??

In realtà poi bisognerebbe confrontare il prezzo totale di 520 ? contro 1200 ? comprese tutte le spese accessorie e la differenza sarebbe un po' più accettabile per chi avesse eventualmente pagato il prezzo di listino.
 
renatom ha scritto:
Mercoledì ho prenotato un soggiorno di una settimana in un villaggio in Puglia, partenza domani (sabato 17) formula residence, solo pernottamento, su lastminute.it.
Prezzo dell'offerta: 324? + iscrizione, consumi, pulizie, servizio spiaggia obbligatorio per un totale di 719? per tre persone, direi un prezzo normale.

Ora la cosa che volevo segnalare è che lo stesso soggiorno, sul catalogo sul sito della struttura veniva 800? più tutte le spese quindi sui 1200?.

Oggi, per curiosità, ho ricontrolla to su lastminute.it ed il prezzo, per la partenza di domani è sceso addirittura a 120?.

Non sono assolutamente alterato, tutto sommato mi sembra di avere pagato il giusto, ma che ne dite di questa politica commerciale?

Non è un po' eccessivo vendere a 120? ciò che sul catalogo costa 800??

In realtà poi bisognerebbe confrontare il prezzo totale di 520 ? contro 1200 ? comprese tutte le spese accessorie e la differenza sarebbe un po' più accettabile per chi avesse eventualmente pagato il prezzo di listino.

E' semplice. Meglio prendere qualcosa o non prendere niente? ;)
 
renatom ha scritto:
Mercoledì ho prenotato un soggiorno di una settimana in un villaggio in Puglia, partenza domani (sabato 17) formula residence, solo pernottamento, su lastminute.it.
Prezzo dell'offerta: 324? + iscrizione, consumi, pulizie, servizio spiaggia obbligatorio per un totale di 719? per tre persone, direi un prezzo normale.

Ora la cosa che volevo segnalare è che lo stesso soggiorno, sul catalogo sul sito della struttura veniva 800? più tutte le spese quindi sui 1200?.

Oggi, per curiosità, ho ricontrolla to su lastminute.it ed il prezzo, per la partenza di domani è sceso addirittura a 120?.

Non sono assolutamente alterato, tutto sommato mi sembra di avere pagato il giusto, ma che ne dite di questa politica commerciale?

Non è un po' eccessivo vendere a 120? ciò che sul catalogo costa 800??

In realtà poi bisognerebbe confrontare il prezzo totale di 520 ? contro 1200 ? comprese tutte le spese accessorie e la differenza sarebbe un po' più accettabile per chi avesse eventualmente pagato il prezzo di listino.

ottima segnalazione poi ci vado prima o poi ;)
 
jaccos ha scritto:
E' semplice. Meglio prendere qualcosa o non prendere niente? ;)

E' chiaro che il motivo è quello, ma, così facendo, a parte le due settimane di Agosto in cui è pieno dappertutto, rischiano che tutti aspettino l'ultimo minuto per spuntare il massimo sconto.

Credo che, con lo sconto, non dovrebbero eccedere il 30%, altrimenti rischiano questo tipo di effetto.

Mi si potrebbe ribattere che nelle svendite di abbigliamento si và oltre, ma lì la cosa è un po' diversa, dato che acquistando prima il bene, ne posso usufruire prima, qui la fruizione del servizio è contemporanea per chi ha pagato il prezzo intero e chi molto meno della metà.
 
renatom ha scritto:
jaccos ha scritto:
E' semplice. Meglio prendere qualcosa o non prendere niente? ;)

E' chiaro che il motivo è quello, ma, così facendo, a parte le due settimane di Agosto in cui è pieno dappertutto, rischiano che tutti aspettino l'ultimo minuto per spuntare il massimo sconto.

Credo che, con lo sconto, non dovrebbero eccedere il 30%, altrimenti rischiano questo tipo di effetto.

Mi si potrebbe ribattere che nelle svendite di abbigliamento si và oltre, ma lì la cosa è un po' diversa, dato che acquistando prima il bene, ne posso usufruire prima, qui la fruizione del servizio è contemporanea per chi ha pagato il prezzo intero e chi molto meno della metà.

Il servizio e' lo stesso, ;) se lo si riesce a prendere ;) , forse se si aspetta troppo lo prende qualcun altro.
E' un po' il discorso dell easte del pesce al ribasso, se vuoi gli scamponi a 15 Euri c'e' il rischio che te li soffino regolarmente.... ;)
Ciao
 
Io sarei interessato ad andare in vacanza prenotando un last second. Quanto tempo prima è consigliabile prenotare per avere il massimo sconto?
 

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