Buongiorno! sono in procinto di partire per le ferie e vorrei lasciare l'auto per una settimana in aeroporto. Ci sono particolari accorgimenti da adottare per lasciare una settimana l'auto ferma?
alessiomazzocco ha scritto:Buongiorno! sono in procinto di partire per le ferie e vorrei lasciare l'auto per una settimana in aeroporto. Ci sono particolari accorgimenti da adottare per lasciare una settimana l'auto ferma?
?nonnomaio ha scritto:Oltre a quello che ti hanno già detto, solo due cose mi vengono in mente:
- assicurati di avere la batteria in ordine e ben carica: le auto moderne succhiano elettricità anche quamdo la chiave è estratta e capita di trovarsi senza batteria alla ripartenza
- preparati a un salasso del portafoglio![]()
NEWsuper5 ha scritto:?nonnomaio ha scritto:Oltre a quello che ti hanno già detto, solo due cose mi vengono in mente:
- assicurati di avere la batteria in ordine e ben carica: le auto moderne succhiano elettricità anche quamdo la chiave è estratta e capita di trovarsi senza batteria alla ripartenza
- preparati a un salasso del portafoglio![]()
dopo 15 minuti circa la maggior parte delle auto moderne stacca tutti gli accessori elettrici, anche se dimenticati accesi, luci interne comprese.
e tutto il resto per riattivarsi ha bisogno di un input esterno, immobilizer compreso.
quindi direi proprio di NO.
per il salasso al portafogli...........ci sei andato anche troppo leggero![]()
![]()
![]()
:cry:
alessiomazzocco ha scritto:grazie dei consigli!!![]()
darò una copia finta delle chiavi a loro :twisted:
appunto.nonnomaio ha scritto:Non parlavo di accessori elettrici, ma delle varie centraline, immobilizer incluso, ovviamente.
NEWsuper5 ha scritto:appunto.nonnomaio ha scritto:Non parlavo di accessori elettrici, ma delle varie centraline, immobilizer incluso, ovviamente.
se non hai un particolare antifurto, queste centraline si riattivano solo alla riaccensione del veicolo.
altrimenti è come se non ci fossero.
qualche anno fa magri poteva succedere, coi primi immobilizer...
eh ma devi mancare 4 mesi per avere problemi.....B-O-DISEL ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:appunto.nonnomaio ha scritto:Non parlavo di accessori elettrici, ma delle varie centraline, immobilizer incluso, ovviamente.
se non hai un particolare antifurto, queste centraline si riattivano solo alla riaccensione del veicolo.
altrimenti è come se non ci fossero.
qualche anno fa magri poteva succedere, coi primi immobilizer...
il trasmettitore per l' apertura porte, ma non solo, è sempre alimentato dalla batteria del mezzo, anche dopo i 15 min., altrimenti non si attiverebbe l' apertura del veicolo da telecomando .
Di questo ne sono più che certo.
cuorern - 1 ora fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 18 ore fa