CIao a tutti, sono alla ricerca di un'auto usata e mi è stata offerta una lancia Ypsilon ibrida del 2022 con 50k km a 12.500 euro con passaggio di proprietà e tagliando inclusi. Il mio budget di partenza era 10k euro ma volevo sapere se questa potesse essere una buona opportunità.
Inoltre volevo chiedere quanto fossero affidabili i siti tipo autoscout24 o automobile.it, sembra che lì ci siano offerte interessanti che rientrerebbero nel mio budget. O la cosa migliore è andare di persona nei concessionari?
Grazie a tutti e buona serata
Ciao e benvenuto tra noi. Con 50.000 km il prezzo mi sembra alto. Vedi se ne trovi un'altra meno sfruttata, in fondo sono passati poco più di 2 anni.
Se è un privato Autoscout serve solo per l'inserimento della pubblicazione dell'annuncio, non cambia nulla rispetto a un qualsiasi altro operatore di annunci. Lo stesso dicasi per automobile.it.
Semmai Autoscout è comunque un vantaggio per chi compra, perchè si possono fare molte comparazioni con annunci simili, essendo molto utilizzato per le vendite di auto usate.
Forse per chi compra è meglio acquistare da un operatore commerciale, perchè di solito le vetture vengono controllate e ricondizionate prima di metterle in vendita e raramente sono vetture "malandate" o sfregiate/ammaccate. L'unico problema può essere l'eventuale "schilometraggio" di un venditore disonesto e senza scrupoli.
Inoltre spesso viene fornita la garanzia di 1 anno tramite un'assicurazione.
Ovviamente una volta adocchiata la vettura che si ritiene confacente ai propri desideri, si possono chiedere altre foto, e comunque la vettura va vista e possibilmente provata. Se è ubicata lontano però conviene andare solo se al 90% si pensa di comprarla. Io tramite Autoscout ne ho comprate 3, da operatori, e non ho avuto problemi.